Pokémon Black2 e Pokémon White2, un upgrade per la quinta generazione

Non si poteva far meglio in quinta generazione, ma Pokémon Black2 e Pokémon White2 infrangono questa regola

Pokémon Black2 e Pokémon White2, parliamone

Abbiamo parlato di quinta generazione e di quanto abbia avuto un impatto immenso sulla serie videoludica dei mostriciattoli tascabili. Dei giochi inferiori a Heartgold e Soulsilver per feature, obiettivamente, ma superiori a tutta la serie per trama e maturità nel narrato.
Pokémon Black2 e Pokémon White2 sono il mio grosso upgrade fatto su dei giochi dell’omonima serie, con trame che toccano punti ancor più alti rispetto ai loro predecessori.

Se Kyurem era ridotto quasi ad una comparsa in Black e White, qui il dragone di ghiaccio è il vero protagonista. Il guscio vuoto si presenta come una creatura quasi inutile da sola, ma che in questi giochi conclusivi di quinta generazione diventa un vero e proprio mostro per la narrazione di Unima.
Le leggende di Unima lo dicono: una volta Zekrom, Reshiram e Kyurem erano una cosa sola. Ideali, verità e il loro guscio.

In Pokémon Black2 e Pokémon White2 si ha un’accortezza per i dettagli nella storia superiore rispetto al passato, con Kyurem che quasi a sorpresa arriverà ad assorbire uno dei due leggendari. Dipenderà tutto dalla versione di gioco.
Non vi sono cambiamenti drastici al dex, eccetto qualche forma nuova per alcuni Pokémon, ma i giochi promettono perennemente bene.

Giocabili?

Assolutamente si, questi due titoli sono l’apoteosi di una generazione fatta davvero bene e che non ha ne successori o predecessori a contendersi questo scettro. The Pokémon Company ha avuto la fortuna di saper concretizzare bene con questi giochi, senza riuscire più in futuro a far qualcosa di decente. Ne parleremo in un altro articolo, però. Ci sarà tanto da snocciolare, prossimamente.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!