PlayStation Plus si fonde con PlayStation Now

PlayStation Plus si fonde con PlayStation Now: a giugno nuovi livelli di abbonamento e nuove funzionalità

PlayStation Plus si fonde con PlayStation Now

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato martedì che lancerà nuove funzionalità per il suo servizio PlayStation Plus questo giugno per accedere ai titoli moderni attraverso il servizio di abbonamento, così come ai titoli del catalogo delle passate piattaforme PlayStation. PlayStation Plus si fonderà anche con il servizio di abbonamento PlayStation Now di SIE (PlayStation Now non sarà più disponibile come servizio autonomo dopo il lancio delle funzionalità).

PlayStation Plus

Le caratteristiche aggiuntive sono coerenti con un precedente rapporto di Bloomberg nel dicembre 2021 di Sony che progettava di lanciare un servizio dal nome in codice “Spartacus” che avrebbe rivaleggiato con il servizio Xbox Game Pass di Microsoft.

Le nuove caratteristiche e piani di abbonamento per PlayStation Plus includono:

PlayStation Plus Essential: questo servizio rimane lo stesso dell’attuale servizio PlayStation Plus e ha lo stesso prezzo.
PlayStation Plus Extra: questo servizio ha le caratteristiche del livello Essential, così come l’accesso a “fino a 400” titoli PlayStation 4 e PlayStation 5 che sono scaricabili per giocare.
PlayStation Plus Premium: questo servizio ha le caratteristiche dei due livelli precedenti, oltre all’accesso a “fino a 340” giochi in più, come i giochi PlayStation 3 per il cloud streaming; giochi PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation Portable per il download e/o lo streaming; la possibilità di giocare in streaming attraverso PS4, PS5 e PC; e prove di gioco a tempo limitato su alcuni giochi.


I giocatori possono pagare i livelli di abbonamento su base mensile, trimestrale o annuale. Il livello Essential costa 9,99 dollari al mese, 24,99 dollari al trimestre o 59,99 dollari all’anno. Il livello Extra costa 14,99 dollari al mese, 39,99 dollari al trimestre o 99,99 dollari all’anno. Il livello Premium costa 17,99 dollari al mese, 49,99 dollari al trimestre o 119,99 dollari all’anno.

Sony offrirà ai mercati senza disponibilità di cloud streaming un terzo livello separato ad un prezzo inferiore che non include alcuna opzione di cloud streaming.

PlayStation Plus è richiesto per molti giochi multiplayer online, e il servizio offre anche diversi giochi gratuiti ogni mese. PlayStation Now permette agli abbonati di trasmettere in streaming o scaricare vecchi giochi.

Xbox Game Pass è un servizio che consente agli utenti di pagare una quota di abbonamento mensile per accedere a una libreria di giochi senza bisogno di acquistarli singolarmente. Il servizio è stato lanciato nel giugno 2017, ed è disponibile anche per PC.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!