Otomate rivela i nuovi giochi Hakuōki, Cupid Parasite

Il marchio Otomate di Idea Factory ha annunciato domenica al suo evento “Dessert de Otomate 2022” che sta sviluppando un nuovo gioco del franchise Hakuōki intitolato Hakuōki Shinkai: Tenun no Shō. Il gioco sarà lanciato per Nintendo Switch nel 2022.

Nintendo Switch「薄桜鬼 真改 天雲ノ抄」 ティザームービー

Il gioco è l’ultimo della linea di giochi Hakuōki Shinkai. I recenti giochi del franchise includono Hakuōki Shinkai: Tsukikage no Shō, spedito per lo Switch nel settembre 2019, e Hakuōki Shinkai: Ginsei no Shō, che ha lanciato per Switch nel luglio 2020.

La storia del franchise di gioco e dei suoi adattamenti anime è incentrata sullo storico gruppo di samurai Shinsengumi a Kyoto durante il XIX secolo.

Aksys Games e Idea Factory International hanno rilasciato diversi giochi del franchise in inglese.

Il franchise ha ispirato l’anime televisivo Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom nel 2010, seguito da Hakuōki: Record of the Jade Blood nello stesso anno, Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom – Dawn of the Shinsengumi del 2012 e Hakuōki: Otogisōshi. Il franchise ha anche generato diversi film e video anime originali, così come musical teatrali e adattamenti live-action.

L’evento ha anche rivelato il gioco Cupid Parasite: Sweet & Spicy Darling, un fandisc per il gioco Cupid Parasite. Il disco uscirà su Switch. La visual novel otome originale è stata lanciata per Switch in Giappone nell’agosto 2020, e Idea Factory International ha rilasciato il gioco in inglese a novembre.

L’evento di domenica ha anche rivelato che Otomate sta lanciando un nuovo marchio intitolato “Altergear”. Il marchio rilascerà opere con personaggi maschili e si concentrerà su legami e amicizie.

L’evento Otomate Party di quest’anno si terrà il 3-4 settembre.


E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!