Olympic Anime Short per lo streaming globale nel giorno di apertura dei giochi la prossima settimana (2021)

Olympic Anime Short per lo streaming globale nel giorno di apertura dei giochi la prossima settimana


“Tomorrow’s Leaves”, il corto anime che Studio Ponoc ha prodotto per la Fondazione Olimpica per la Cultura e il Patrimonio (OFCH) per commemorare le Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà in streaming in tutto il mondo sul suo sito ufficiale venerdì 23 luglio alle 7:00 p.m. (6:00 a.m. EDT). Cioè un’ora prima dell’inizio della cerimonia di apertura delle Olimpiadi in ritardo.

“Tomorrow’s Leaves” - Trailer

Il Comitato Olimpico Internazionale descrive il corto:

L’arrivo annuale della foglia del messaggio provoca preoccupazione – qualcosa è innegabilmente sbagliato.
I suoi colori, solitamente vibranti e duraturi, sbiadiscono rapidamente, e improvvisamente appassisce e si sbriciola.

Cinque inviati, da cinque terre diverse, vengono inviati per scoprire cosa è successo.

Gli inviati viaggiano verso una terra lontana, guidati silenziosamente da piccoli spiriti. Ogni inviato ha le proprie forze e vulnerabilità. Essi competono e si sostengono a vicenda mentre si avvicinano alla loro destinazione, affrontando terreni infidi e condizioni difficili. Attraverso le sfide atletiche e il potere unificante dello sport, scoprono i valori fondamentali positivi che derivano dalla competizione giocosa.

Insieme, gli inviati si avvicinano alla fonte della foglia del messaggio.

Riusciranno a ridare vita a un futuro in pericolo?

Yoshiyuki Momose (il corto “Life Ain’t Gonna Lose” dei Modest Heroes, Ghiblies Episode 2) ha diretto il corto. Momose ha precedentemente lavorato a stretto contatto con il regista del Ghibli Isao Takahata in vari ruoli nei suoi film Grave of the Fireflies, Only Yesterday, Pom Poko, e The Tale of the Princess Kaguya, incluso come direttore dell’animazione, storyboarder, visual design e design di scene speciali. Takatsugu Muramatsu (il corto “Kanini & Kanino” dei Modest Heroes, Lu over the wall, Mary and The Witch’s Flower, When Marnie Was There) ha curato il mix di musica ed effetti sonori del corto.

Il corto è stato presentato in anteprima mondiale alla cerimonia di apertura del Festival di Annecy il 14 giugno. È già stato proiettato allo Skytree Round Theater vicino alla cima della torre Tokyo Skytree da lunedì, e continuerà a farlo fino al 5 settembre. Il corto avrà una durata limitata al teatro United Cinemas Toyosu dal 23 luglio al 29 luglio.

Il corto disegnato a mano fa parte dei programmi Arts & Culture della Fondazione Olimpica per la Cultura e il Patrimonio, ed è il primo lavoro commissionato allo Studio Ponoc.

Il fondatore di Studio Ponoc Yoshiaki Nishimura (The Tale of the Princess Kaguya, When Marnie Was There) ha detto al sito web Cartoon Brew in un’intervista che il CIO ha inizialmente contattato Studio Ponoc per produrre un lungometraggio anime. Lo IOC ha proposto la produzione nel periodo in cui lo Studio Ponoc stava lavorando a Modest Heroes. Tuttavia, Nishimura ha detto che non credeva che gli animatori del suo studio avessero le capacità particolari richieste per un lungometraggio sullo sport. Il CIO propose allora un corto, che lo studio accettò di produrre.

Nishimura ha fondato lo Studio Ponoc nel 2015, e lo studio impiega anche altri ex animatori dello Studio Ghibli. I film anime dello Studio Ponoc includono Mary and The Witch’s Flower e Modest Heroes. GKIDS ha proiettato entrambi i film negli Stati Uniti.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!