Il manga Olympia Kyklos di Mari Yamazaki riprende e si avvicina al suo culmine

Il manga Olympia Kyklos di Mari Yamazaki riprende e si avvicina al suo culmine

Il 12° numero di quest’anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato mercoledì che il manga Olympia Kyklos di Mari Yamazaki tornerà dalla pausa nel prossimo numero della rivista, il 1° giugno, e sarà vicino al suo culmine.

Il manga è stato sospeso nell’agosto dello scorso anno per consentire a Yamazaki di svolgere i lavori preparatori. Inizialmente era stato annunciato un ritorno in inverno.

Crunchyroll ha precedentemente trasmesso in streaming Extra Olympia Kyklos (Bessatsu Olympia Kyklos), l’anime televisivo del manga, e ne descrive la storia:

Demetrios era un giovane dell’Antica Grecia che era un apprendista vasaio, ma anche un otaku piuttosto timido. Nonostante si dedicasse alle arti, era dotato di un talento atletico naturale.
Un giorno, viene trascinato in un conflitto tra villaggi. Demetrios pensa a quanto sia impotente, ma poi viene colpito da un fulmine! Quando si riprende, non si trova più in Grecia, ma in una terra sconosciuta dove non riesce a capire la lingua e la gente ha un aspetto piuttosto diverso.

Sì, in qualche modo è finito a Tokyo nel 1964! Naturalmente, Demetrios non ha idea di cosa sia il Giappone. Che ne sarà di lui?

Yamazaki (Thermae Romae, Steve Jobs) ha lanciato il manga sulla rivista Grand Jump nel marzo 2018. Il manga esce una volta al mese sulla rivista. Shueisha ha pubblicato il sesto volume compilato del manga nell’agosto 2021. L’anime televisivo Extra Olympia Kyklos ha debuttato nell’aprile 2020.

Yamazaki ha concluso il suo manga Thermae Romae nel marzo 2013. Il manga ha ispirato un anime di tre episodi nel 2012 e due film live-action con Hiroshi Abe e Aya Ueto. Yen Press pubblica il manga in Nord America, mentre Discotek ha concesso in licenza l’anime in Nord America. Crunchyroll trasmette l’anime con sottotitoli in inglese e un doppiaggio in inglese. Il manga ha ispirato una nuova serie anime, intitolata Thermae Romae Novae, che ha debuttato su Netflix il 28 marzo.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!