Il manga Sweet Home di Chi ottiene un nuovo capitolo il 17 febbraio

L’undicesimo numero di quest’anno della rivista Morning di Kodansha ha annunciato giovedì che Kanata Konami disegnerà un nuovo capitolo del suo manga Chi’s Sweet Home nel prossimo numero della rivista il 17 febbraio.

Il manga è incentrato su un gattino che si perde dopo aver camminato nel mondo reale per la prima volta. Un ragazzo di nome Yōhei Yamada la scopre, ma il condominio della famiglia Yamada vieta gli animali domestici. Dopo non essere riusciti a trovare una nuova casa, gli Yamada decidono di sfidare le regole e di crescere Chi da soli. La maggior parte delle storie di crescita di Chi ruotano intorno agli Yamada o ai gatti, ai cani e all’occasionale coniglio che vivono nel quartiere.

Konami ha lanciato la serie su Morning nel 2004, e ha concluso il manga sulla rivista nel giugno 2015. Kodansha ha spedito il 12° e ultimo volume in Giappone nello stesso mese. Vertical ha concesso in licenza il manga nel 2009, e la società ha rilasciato il 12° volume nel novembre 2015. La società ha anche rieditato la serie in formato omnibus tre in uno.

Sweet Home

Il manga ha ispirato due serie anime televisive in 2D nel 2008 e nel 2009. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la seconda serie anime televisiva, intitolata Chi’s New Address, in vari paesi mentre andava in onda in Giappone. Discotek Media ha concesso in licenza entrambe le stagioni e le ha pubblicate su DVD.

La serie ha anche ispirato l’anime CG Chi’s Sweet Adventure 3D. La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2016. Amazon ha iniziato lo streaming di Chi’s Sweet Adventure sul suo servizio Anime Strike con sottotitoli in inglese nel gennaio 2017, e ha anche trasmesso in streaming un dub inglese. La seconda stagione ha debuttato nell’aprile 2018. Amazon ha nuovamente trasmesso in streaming la seconda stagione.


Puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!