Lo sviluppatore di giochi Hideo Kojima annuncia un nuovo lavoro e un “progetto radicale” nel 2022

Lo sviluppatore di giochi Hideo Kojima ha postato un augurio per il nuovo anno domenica e ha preso in giro che sta “per iniziare un nuovo lavoro sul serio, e passare al prossimo livello di sperimentazione con un progetto radicale” nel 2022. Ha aggiunto che spera di andare avanti con un team video e “potrebbe iniziare a fare qualcosa come un progetto radiofonico?”

Hideo Kojima 2022

Kojima Productions ha confermato nell’ottobre 2020 che sta sviluppando un nuovo progetto, e che sta attualmente cercando domande per varie posizioni di lavoro nel suo studio di Tokyo

Il sito di notizie tecniche VentureBeat ha riferito il 1° luglio che Hideo Kojima e Microsoft hanno raggiunto un accordo per “definire i dettagli” di un nuovo gioco per Xbox. Kojima Productions ha annunciato a novembre di aver lanciato una nuova divisione dedicata a musica, televisione e film. La nuova divisione si trova a Los Angeles, California.

Riley Russell è a capo della nuova divisione. Russell ha lavorato alla Sony Interactive Entertainment come responsabile legale e VP degli affari commerciali. È stato nella compagnia per 28 anni prima di entrare in Kojima Productions. Ha detto al sito gamesindustry.biz che la divisione “avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento in televisione, musica e film, così come nella più familiare industria dei giochi”. Ha aggiunto che l’obiettivo della divisione è quello di “[espandere] la portata e la consapevolezza delle proprietà ora in sviluppo alla Kojima Productions, e di renderle ancora più parte della nostra cultura popolare”.

Kojima Productions ha rilasciato il suo gioco Death Stranding per la PlayStation 4 nel novembre 2019, e ha rilasciato il gioco su PC nel luglio 2020. Il gioco ha vinto i premi Outstanding Achievement in Audio Design e Outstanding Technical Achievement alla 23esima edizione dei D.I.C.E. Awards nel febbraio 2019. Death Stranding: Director’s Cut, la versione PlayStation 5 del gioco, è stato lanciato il 24 settembre.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo! 

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!