Non baciare sua maestà il ranocchio: il nuovo romanzo di Elisa Trodella

Non baciare sua maestà il ranocchio

Non baciare sua maestà il ranocchio
Non baciare sua maestà il ranocchio

Trama:

In amore non ci sono regole. Tranne una. Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo.

Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro.

Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno? Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?

Recensione Non baciare sua maestà il ranocchio

Oggi vogliamo proporvi questo libro che ci incantato per la semplicità della scrittura e l’intensità sentimentale che dipana.
Madeleine vive a Londra, ha 30 anni e un bellissimo lavoro. Gestisce, infatti, un’attività di decorazione floreale. Dopo aver subito una delusione amorosa ha scelto una vendetta particolare da attuare sempre verso il sesso maschile.
Una sera sente provenire musica ad alto volume dall’appartamento vicino al suo e si dirige verso la fonte del suono che l’ha addirittura svegliata. C’è solo un problema. Quando si apre la porta dell’appartamento da dove proviene la musica, Madeleine si trova di fronte una vecchietta che la invita a entrare a casa sua.

Arriva il momento del confronto per Madeleine. Questa strana ed eccentrica vecchietta cerca di capire perché Madeleine metta sempre i suoi corteggiatori alla porta e li cambi di continuo. Tra battibecchi e scambi di battute divertenti la notte passa in questa maniera.
Il giorno dopo Madeleine viene aggredita da due rapinatori ma, per sua fortuna, un bell’uomo arriva in suo soccorso. L’unico problema è che Madeleine sviene e al suo risveglio quell’uomo che l’ha aiutata è ancora al suo fianco.
Chi è quest’uomo?

E perché Madeleine sente che questa volta sarà tutto diverso?
Consigliato a chi ha avuto delusioni d’amore, a chi ha bisogno di una lettura spumeggiante, a chi ama i battibecchi in cui non si può aver sempre ragione, a chi è romantico sempre.


Copia digitale Mozart deve morire fornita da Newton Compton Editori

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp