Nintendo Direct E3 2021 – Breath of the Wild 2, Metroid Dread e tutto ciò che è stato annunciato ieri

Nintendo Direct E3 2021 – Tutto ciò che è stato rivelato


Il Nintendo Direct E3 2021 è finito, e anche se non era così pieno di giochi per Nintendo Switch in arrivo, abbiamo dato un altro sguardo a Breath of the Wild 2 – anche se con una data di uscita nel 2022. Continuate a leggere per scoprire tutto ciò che è stato rivelato al Nintendo E3 2021 Direct, dai port per Switch di titoli interessanti e di prossima uscita, a nuovi sguardi su titoli come Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

Qui di seguito tutte le reveals di ieri:

Metroid Dread è il primo gioco Metroid 2D completamente nuovo in circa 19 anni e si concentra su “una nuova sensazione, mostrando una varietà di minacce”. Arriverà su Switch l’8 ottobre, mentre Nintendo continua a lavorare su Metroid Prime 4.

Abbiamo ottenuto il primo filmato di gameplay dell’atteso sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che è previsto per il 2022.

Warioware: Get It Together porta la popolare collezione di microgiochi su Switch, dove controllerai Wario e soci in brevi raffiche di cinque secondi per completare semplici compiti come staccare uno scarico, far girare un mulino a vento, depilare i peli del corpo e schivare la cacca dei piccioni. Una nuova modalità per due giocatori sarà una caratteristica importante in questa versione del 10 settembre.

Mario Party Superstars raccoglie 100 minigiochi e cinque schede di gioco dai precedenti titoli di Mario Party in una nuova collezione Switch, completa di supporto online. A differenza del Super Mario Party controllato dal movimento, questi giochi funzioneranno tutti con i normali controlli a pulsante. In arrivo il 29 ottobre.

Shin Megami Tensei V continua la popolare serie pre-Persona, dove si combatte, si recluta e si fondono i demoni che si sono impadroniti della Tokyo moderna. Questo sarà un’esclusiva Switch quando verrà lanciato il 12 novembre.

Altri titoli in arrivo per Switch
Guardians of the Galaxy di Square Enix arriverà su Switch il 26 ottobre. Il publisher ha mostrato una demo di gameplay estesa all’inizio della settimana.
Il “mondo completamente dipinto a mano” e il combattimento JRPG 2D a turni di Astria Ascending arriverà su Switch il 30 settembre, insieme alle versioni per Windows, Xbox One, Serie X/S e PS4/5.
Just Dance 2022 offre ciò che il titolo promette ancora una volta su Switch il 4 novembre, insieme alle versioni per Xbox One, Series X/S, PS4/5 e Stadia.
Il racer arcade Cruis’n Blast di Raw Thrills viene portato su Switch come esclusiva della console con supporto a quattro giocatori questo autunno.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin permette ancora una volta ai giocatori di cavalcare un compagno “monstie” attraverso i campi in un RPG più divertente del franchise. Arriva su Switch e Windows il 9 luglio, con una demo gratuita per Switch fissata per il 25 giugno.
Mario + Rabbids: Sparks of Hope arriverà su Switch nel 2022. Abbiamo visto molto di più di questo sequel alla presentazione stampa di Ubisoft durante il fine settimana.

Giochi/porte/remaster esistenti

Un nuovo Game & Watch da collezione a colori a tema Zelda (nello stile della versione Mario dell’anno scorso) verrà lanciato il 12 novembre. Questo conterrà versioni giocabili dell’originale Legend of Zelda, del suo sequel NES Adventures of Link e di Link’s Awakening per Game Boy, oltre a una versione a tema Zelda del titolo originale Game & Watch Vermin. Avrà anche una modalità orologio giocabile con dungeon e nemici randomizzati.


Advance Wars 1+2 Reboot Camp raccoglie gli amati giochi di guerra a turni del Game Boy Advance, “ripensati e rimasterizzati da zero” per Switch. Aspettatevi il 3 dicembre.


La Switch riceverà i port di Life Is Strange Remastered Collection e del gioco spin-off True Colors il 10 settembre, insieme alle versioni per Windows, Xbox One, Series X/S, PS4/5 e Stadia.
Danganronpa Decadence porta su Switch i primi tre giochi della serie cult-classica di indagini sugli omicidi nelle scuole, completi di un gioco da tavolo digitale spin-off esteso. La compilation Switch sarà disponibile esclusivamente come uscita fisica nel corso dell’anno, mentre i singoli giochi saranno disponibili per l’acquisto separato anche in digitale.
Fatal Frame: Maiden of Black Water ti permette ancora una volta di usare una telecamera per catturare gli spiriti su una montagna infestata. Avrà un porting su Switch nel corso di quest’anno, ben dopo il suo lancio del 2015 su Wii U. Port separati sono in arrivo anche su Windows, Xbox One, Serie X/S e PS4/5.
Super Monkey Ball: Banana Mania, una versione rimasterizzata dei primi tre giochi della serie di scimmie a rotelle dell’era GameCube, arriverà su Switch il 5 ottobre, insieme alle versioni per Xbox One, Serie X/S e PS4/5.
Dragon Ball Z: Kakarot permette di esplorare un vasto mondo e combattere attraverso quattro saghe separate dell’anime. Arriva su Switch il 24 settembre con un nuovo set “Power Awakens”, dopo un rilascio all’inizio del 2020 su Windows, PS4 e Xbox One.


Il combattimento in tempo reale multipiattaforma a 32 giocatori di Worms Rumble arriva su Switch il 23 giugno, mesi dopo il lancio a dicembre su Windows, Xbox One, Serie X/S e PS4/5.
Kazuya di Tekken è il prossimo combattente DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Maggiori dettagli arriveranno durante una presentazione estesa che sarà trasmessa in streaming il 28 giugno.
Doom Eternal: The Ancient Gods Part 1 DLC arriva su Switch nel corso della giornata di ieri.
Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 viene lanciato su Switch il 25 giugno dopo essere uscito su altre console l’anno scorso.


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!