nintendo chiude l’eShop per le piattaforme 3DS e Wii

Lo shop verrà chiuso a Marzo 2023 e gli utenti non saranno più in grado di fare nuovi acquisti dopo la chiusura del servizio

Nintendo ha annunciato martedì che chiuderà il negozio online eShop per le sue piattaforme portatili Nintendo 3DS e console Wii U alla fine di marzo 2023.

Mentre gli utenti saranno ancora in grado di giocare online, scaricare aggiornamenti software e riscaricare i prodotti che hanno acquistato sul negozio, non saranno più in grado di fare nuovi acquisti o scaricare demo gratuite dopo la chiusura del servizio il prossimo anno.

Gli acquisti con carta di credito saranno disabilitati il 23 maggio di quest’anno, e gli acquisti con eShop Card prepagata cesseranno di essere supportati il 29 agosto.

Nintendo ha cessato la produzione di 3DS e Wii U

Il Nintendo 3DS è stato lanciato nel febbraio 2011. La variante Nintendo 3DS XL è stata lanciata nel 2012 e la variante Nintendo 2DS nel 2013 (2016 in Giappone). Il New Nintendo 3DS insieme alla sua variante XL è stato lanciato nel 2014 in Giappone e nel 2015 in Nord America. La variante New Nintendo 2DS XL è stata poi lanciata nel luglio 2017.

Nintendo ha cessato la produzione della piattaforma portatile nel 2020.

Nintendo ha lanciato la console Wii U nel 2012. La console ha venduto poco rispetto ai suoi predecessori, e soprattutto rispetto al suo successore, l’attuale gen Nintendo Switch. Nintendo ha cessato la produzione della console nel 2017.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!