Nifty Games raccoglie 38 milioni di dollari di nuovo capitale per ridefinire i giochi sportivi mobili come NFL Clash e NBA Clash e muoversi verso il rilascio in tutto il mondo

Nifty Games raccoglie 38 milioni di dollari di nuovo capitale per ridefinire i giochi sportivi mobili come NFL Clash e NBA Clash e muoversi verso il rilascio in tutto il mondo


Lafayette, CA – 31 agosto 2021 – Nifty Games Inc., sviluppatore ed editore di videogiochi incentrati su giochi sportivi testa a testa a sessione rapida per dispositivi mobili, ha raccolto 26 milioni di dollari in una serie B di finanziamenti azionari guidata da Vulcan Capital. Inoltre, l’azienda si è assicurata 12 milioni di dollari di finanziamento del debito collegato.
Attirando investitori a livello globale, Nifty Games ha raccolto oltre $50M da quando la società è stata fondata nel 2018 dai veterani dell’industria del gioco Jon Middleton e Pete Wanat.

Il round di Serie B della società è guidato dagli attuali finanziatori Vulcan Capital, e supportato dagli investitori in corso March Gaming, Defy Partners e Courtside Ventures, oltre a un gruppo strategico di nuovi investitori, tra cui i fondi coreani Woori Capital, K-NET e Yes24. Altri nuovi investitori includono Steve Pagliuca, proprietario dirigente dei Boston Celtics, Speedwagon Capital, Brighton Jones e Gaingels, una rete globale di investitori LGBT/Ally. Con questo ulteriore finanziamento, Nifty Games è ora una delle startup di gioco mobile più ben finanziate del settore.

Nifty Games si concentra sulla fornitura di giochi competitivi per cellulari con licenze della National Football League (NFL), National Football League Players Association (NFLPA), National Basketball Association (NBA) e National Basketball Player Association (NBPA). Nifty Games mira a costruire una serie di titoli con le licenze sportive più grandi del mondo per fornire un gameplay su misura per il mobile prima. Il gioco principale della società, NFL Clash, già disponibile in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo, viene lanciato negli Stati Uniti quest’anno. L’ultimo round di finanziamento sarà utilizzato per far crescere ulteriormente la line-up di giochi sportivi della società e per investire in uno staff di sviluppo di alto livello per fornire un gameplay all’avanguardia per i fan dello sport globale.

Jon Middleton, CEO di Nifty Games, ha detto: “Con la Serie B di Nifty Games, siamo stati fortunati ad aggiungere ulteriori investimenti da parte di partner che sono veri sostenitori e che credono nel nostro team e nella grande opportunità che ci aspetta. Abbiamo costruito appositamente Nifty Games per fornire una nuova serie di giochi sportivi per i giocatori mobili di tutto il mondo. Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo assemblato, le nostre incredibili partnership con la NFL, NFLPA, NBA e NBPA, così come la nostra famiglia di finanziatori impegnati a vedere Nifty Games vincere alla grande. Siamo entusiasti di far crescere Nifty Games mentre NFL Clash e NBA Clash aprono la strada!”

“Vediamo un’incredibile opportunità commerciale nel portare giochi sportivi premium agli appassionati di giochi mobili casual, in cui si arriva a costruire un roster con giocatori professionisti preferiti e chiamare i colpi come la loro squadra compete per tutta la stagione”, ha detto YB Choi, Partner di Vulcan Capital. “Dato il nostro coinvolgimento iniziale con Nifty Games, siamo entusiasti di aumentare il nostro sostegno mentre si dirigono verso la realizzazione dei loro primi giochi, NFL Clash e NBA Clash, disponibili per gli appassionati di sport in tutto il mondo”.

Stephen Pagliuca, co-proprietario dei Boston Celtics e co-presidente di Bain Capital, ha detto: “Nifty Games si trova all’eccitante intersezione dei fandom sportivi, del gioco mobile e dei modelli di business basati sulla proprietà intellettuale. Sono stato impressionato dalla visione e dall’esecuzione del team fino ad oggi, e credo che il loro approccio ridefinirà il settore dei giochi sportivi mobili. Ed essendo io stesso un fan, non vedo l’ora di giocare ai loro giochi e vederli in cima alle classifiche!”

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!