NieR:Automata Action RPG ottiene un anime televisivo

Aniplex ha annunciato con un teaser trailer durante il live stream del 5° anniversario di NieR:Automata mercoledì che il gioco di ruolo d’azione di Square Enix e Platinum Games sta ispirando un anime televisivo.

Square Enix descrive la storia del gioco:

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e la loro battaglia per reclamare la distopia dominata da potenti macchine.
L’umanità è stata cacciata dalla Terra da esseri meccanici provenienti da un altro mondo. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia una forza di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora, una guerra tra macchine e androidi infuria… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata.

L’ormai defunto sviluppatore di giochi giapponese Cavia (Drakengard, Resident Evil: The Darkside Chronicles) ha sviluppato il gioco originale NieR come spinoff della serie Drakengard nel 2010. Square Enix ha rilasciato versioni del gioco per due diverse console: NieR Gestalt per Xbox 360, e NieR Replicant per PlayStation 3. NieR Replicant presentava un diverso character design per il protagonista, e piccole differenze nella trama. NieR è stato l’ultimo gioco sviluppato da Cavia prima di essere sciolto e assorbito da AQ Interactive Inc. nel luglio 2010.

NieR Replicant ver.1.22474487139…, un’edizione rimasterizzata di NieR Replicant, è stato lanciato per PS4, Xbox One e PC via Steam il 22 aprile 2021 in Giappone e il 23 aprile fuori dal Giappone.

Il sequel di NieR:Automata è stato spedito per PS4 in Giappone il 23 febbraio 2017, seguito da Nord America ed Europa nel marzo 2017. Square Enix ha anche rilasciato il gioco su PC tramite Steam nel marzo 2017, e su Xbox One nel giugno 2018. Il gioco ha un numero combinato di spedizioni e vendite di download digitali di oltre 6 milioni.

NieR Re[in]carnation, il primo gioco per smartphone del franchise di videogiochi NieR, è stato lanciato per dispositivi iOS e Android in Giappone il 18 febbraio 2021, e in Occidente il 28 luglio.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!