Niantic e Sony collaborano nell’AR audio, a partire da Ingress

Niantic, Inc. e Sony Corporation, leader nella tecnologia della realtà aumentata, stanno lavorando insieme per combinare la tecnologia AR del mondo reale di Niantic con la tecnologia audio di Sony, con l’obiettivo di fornire alle persone un’esperienza AR senza precedenti.

La prima parte dell’iniziativa è lavorare insieme sul popolare gioco di Niantic, “Ingress” per creare un’esperienza AR e sonora ancora più coinvolgente. Maggiori dettagli saranno annunciati più avanti nel corso dell’anno.

“Siamo molto lieti di iniziare a collaborare nel campo dell’AR (Augmented Reality) del suono con Niantic, che apprezza molto il ruolo del suono nell’esperienza di gioco AR”, ha dichiarato Hiroshi Nakamura, Head of Mobile Product Business Division, Home Entertainment & Sound Products Business Group, Sony Corporation. “Collegando la tecnologia Spatial Sound di Sony con i contenuti di gioco di Niantic, puntiamo a offrire esperienze sorprendenti che fondono la realtà con i giochi attraverso le cuffie. Attendiamo con ansia varie iniziative future per arricchire l’esperienza delle cuffie, come il nuovo prodotto “LinkBuds”, annunciato oggi da Sony.”

“Sony è un marchio globale con una vasta gamma di prodotti audio e un’eccellente tecnologia audio”, ha detto Setsuto Murai, vicepresidente di Niantic, Inc. “Combinando la tecnologia audio di Sony con la tecnologia AR di Niantic, crediamo di poter offrire un nuovo livello di esperienza AR, oltre a quello che si può vedere. Non vediamo l’ora di fornire un’esperienza AR più coinvolgente nel mondo reale”.

Niantic e Sony

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!