Ni no Kuni: Cross Worlds ha raggiunto i 100 milioni di dollari più velocemente di Pokémon Go

Ni no Kuni: Cross Worlds – Gioco lanciato il 10 giugno


L’organizzazione di analisi dei dati delle app mobili Sensor Tower ha riferito mercoledì che Ni no Kuni: Cross Worlds, il gioco per smartphone di Netmarble basato sulla serie di giochi Ni no Kuni di Level 5, ha raggiunto oltre 100 milioni di dollari di entrate nei suoi primi 11 giorni. Il gioco ha raggiunto questo traguardo più velocemente di Pokémon GO di Niantic, che lo ha fatto in 12 giorni.

Ni no Kuni: Cross Worlds

Ni no Kuni: Cross Worlds è attualmente disponibile in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Macao. Come si vede nel grafico qui sopra, il gioco è il gioco di ruolo che ha incassato di più in tutto il mondo tra il 10 e il 20 giugno.

Durante i primi 11 giorni di Ni no Kuni: Cross Worlds, il titolo si è classificato al n. 2 in termini di entrate mondiali di giochi mobili con circa 101,3 milioni di dollari. Il Giappone ha rappresentato circa il 45% di questo numero con circa 45,6 milioni di dollari di entrate. La Corea del Sud ha rappresentato circa il 35% e Taiwan circa il 15,7%. Il titolo numero 1 è stato Honor of Kings di Tencent. Sensor Tower ha notato che fuori dalla Cina, Ni no Kuni: Cross Worlds è in cima alla lista delle entrate dei giochi.

Genshin Impact e Lineage 2 Revolution hanno impiegato 13 giorni per raggiungere i 100 milioni di dollari.

Il gioco è stato lanciato per dispositivi iOS e Android in Giappone il 10 giugno.

Il personaggio principale della storia è un beta tester di “Project N”, un gioco di realtà virtuale sviluppato dalla Mirai Company di “Ichi no Kuni”. Il mondo di “Project N” è conosciuto come “Ni no Kuni”. Il MMORPG presenta un gameplay hack-and-slash in tempo reale per entrambe le modalità giocatore contro nemico e giocatore contro giocatore. Il gioco ha cinque classi di personaggi: Rogue, Destroyer, Witch, Engineer e Swordsman. Lo staff di sviluppo del MMORPG Lineage 2: Revolution di Netmarble sta sviluppando il gioco utilizzando l’Unreal Engine 4.

Ni no Kuni: Cross Worlds mantiene l’estetica animata tipica della serie. Il gameplay ruota intorno ad una comunità basata sui giocatori chiamata “regno” che permetterà ai giocatori di cooperare, competere e stabilire gilde. I giocatori possono anche raccogliere circa 100 spiriti conosciuti come “Imazen” per allenarli.

Level 5 ha debuttato il gioco di ruolo fantasy Ni no Kuni: Wrath of the White Witch per PlayStation 3 in Giappone nel 2011, dopo un gioco Ni no Kuni: Shikkoku no Madōshi per Nintendo DS nel 2010 e un gioco per telefoni giapponesi. Namco Bandai Games ha poi rilasciato Ni no Kuni: Wrath of the White Witch fuori dal Giappone nel 2013. Il gioco di ruolo presenta scene tagliate dallo Studio Ghibli.

Una versione rimasterizzata di Ni no Kuni: Wrath of the White Witch è stata lanciata per PlayStation 4 e PC nel settembre 2019, e la versione originale di Ni no Kuni: Wrath of the White Witch per Switch è stata lanciata lo stesso giorno.

Bandai Namco Entertainment rilascerà il gioco Ni no Kuni II: Revenant Kingdom su Switch come Ni no Kuni II: Revenant Kingdom – Prince’s Edition fisicamente e digitalmente il 17 settembre nelle Americhe e in Europa.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!