NEWHAPPY VINCITORI INCORONATI DEL PUBG GLOBAL CHAMPIONSHIP 2021

NEWHAPPY VINCITORI INCORONATI DEL PUBG GLOBAL CHAMPIONSHIP 2021

NEWHAPPY VINCITORI INCORONATI DEL PUBG GLOBAL CHAMPIONSHIP 2021

Mentre PGC 2021 chiude l’anno con un premio di oltre $ 4,3 milioni di dollari, il CEO di KRAFTON CH Kim ha rivelato i piani iniziali dell’azienda per la stagione 2022 di PUBG Esports

Amsterdam, Paesi Bassi – 20 dicembre 2021 – KRAFTON, Inc. , il creatore di PUBG: BATTLEGROUNDS , ha annunciato i risultati finali del PUBG Global Championship 2021 (PGC 2021), il principale evento di eSport che è stato ospitato in Corea del Sud dal 19 novembre al 19 Dicembre. Il roster cinese NewHappy ha guadagnato il titolo di PGC 2021 Champions, vincendo più di $ 1,3 milioni di dollari durante l’intero torneo. Grazie alle entrate generate dalla vendita di oggetti di gioco esclusivi della PGC 2021 Pick’em Challenge, il montepremi totale è cresciuto da $ 2 milioni a oltre $ 4,3 milioni di dollari.

Oltre alle vincite della squadra determinate dalla classifica finale del torneo, il montepremi totale di oltre $ 4,3 milioni per PGC 2021 includeva quanto segue: 

 
Ulteriori informazioni sulla struttura dell’evento PGC 2021, sul sistema di punteggio e sul set di regole sono disponibili qui .

Grand Finals Recap
 
Day 1

È stato un frenetico Day 1 delle Grand Finals PGC 2021 con cinque diversi roster: Petrichor Road (Asia), NewHappy (Asia), Virtus.pro (Europa), ENCE (Europa) ed HEROIC (Europa) – rivendicare vittorie. HEROIC ha concluso la giornata di apertura in cima alla classifica con un impressionante punteggio di 69 punti: il loro giocatore chiave TeaBone è stato il kill leader della giornata con 19 punti sul tabellone. Altrove, il jeemzz del Team Liquid (Europa) ha dato ai fan un momento per ricordare di aver eliminato tre giocatori con una singola granata nella partita 3.

Giorno 2

NewHappy ha ottenuto due vittorie nel Day 2 con Global Esports Xsset (Asia), Gen.G (Asia) e HEROIC che hanno ottenuto vittorie. TSM è andato bene per tutto, finendo tra i primi tre in quattro occasioni, ma non è stato in grado di raccogliere una vittoria. HEROIC è rimasto in cima alla classifica dopo 10 partite ed è stato seguito da vicino da NewHappy e Petrichor Road. 

Day 3

TSM (Americhe) si è assicurato la prima vittoria della giornata con 11 uccisioni dopo una dura battaglia contro HEROIC che ne ha prese 17. HEROIC si è esibito un po’ dentro di sé nella seconda partita, prendendo 0 punti, dato che NewHappy ha rivendicato la loro prima vittoria del Day 3. Virtus.pro e KAIXIN E-sports (Asia) hanno preso i giochi tre e quattro – andando verso la partita finale NewHappy ha condotto con 156 punti mentre HEROIC era al secondo posto con 152.

NewHappy ha sganciato HEROIC nella partita 15, ma ha deciso di non impegnarsi. I NewHappy sono stati inviati alla lobby in 13a posizione, il che significava che HEROIC aveva bisogno di 6 punti per rivendicare il titolo. Nonostante il duro lavoro, non sono stati in grado di ottenere i punti. L’ENCE ha vinto la partita finale con sei uccisioni, il che significa che i NewHappy sono stati incoronati campioni PGC 2021. HEROIC, Virtus.pro e TSM hanno chiuso rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

Quali sono le prospettive per PUBG Esports nel 2022

Ora che il PGC 2021 si è concluso, CH Kim, CEO di KRAFTON, Inc., ha rivelato i piani iniziali di PUBG Esports per il 2022 . Simile al 2021, KRAFTON ospiterà due eventi PUBG Continental Series (PCS) e ripeterà il torneo PUBG Global Championship alla fine del 2022. PCS6 si terrà ad aprile e PCS7 si terrà a settembre. 

Il giugno 2022 vedrà il ritorno della PUBG Nations Cup (PNC), una competizione internazionale in cui squadre di tutto il mondo si incontrano e si sfidano in PUBG: BATTLEGROUNDS per vedere quale regione viene incoronata campione. L’ultima volta che si è tenuto nel 2019, PNC ha dimostrato di essere incredibilmente popolare sia tra i giocatori che tra i fan e KRAFTON è entusiasta di riportare l’amata competizione l’anno prossimo. KRAFTON avrà maggiori dettagli da condividere sui suoi piani per PUBG Esports 2022 nei prossimi mesi.