Netflix, Universal sviluppa la serie di anime Scott Pilgrim con Science SARU

La rivista The Hollywood Reporter ha riportato venerdì che Netflix e Universal Content Productions (UCP) della Universal Studio Group stanno sviluppando una serie anime della serie di graphic novel Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley. O’Malley sta scrivendo il progetto e servendo come produttore esecutivo con BenDavid Grabinski (nuova serie Are You Afraid of the Dark?). Se il progetto ottiene un ordine di serie, O’Malley e Grabinski saranno anche gli showrunner. La giapponese Science SARU (DEVILMAN crybaby, The Heike Story, Keep Your Hands Off Eizouken!) animerebbe il progetto con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (Star Wars: Visions “TO-B1”) come regista.

Edgar Wright, il regista e co-sceneggiatore dell’adattamento cinematografico live-action del 2010, sarà anche produttore esecutivo con la sua partner di produzione Nira Park, il co-sceneggiatore del film Michael Bacall, e Marc Platt Productions, Jared LeBoff e Adam Seigel.

Scott Pilgrim è la storia delle avventure di un ventenne indie rocker di Toronto nel trovare e mantenere un lavoro, evitando di essere cacciato dal suo appartamento, e sopravvivendo agli incontri con i sette malvagi ex della nuova ragazza in città per cui ha una cotta.

Wright aveva accennato nel 2020 che c’erano “alcuni piani per rivisitare il materiale in modo animato. […] Abbiamo parlato con Bryan e con Jared per un po’ [di]: E se facessimo qualcosa con i libri in forma di anime? Ne stiamo discutendo mentre parliamo”.

O’Malley ha pubblicato la serie originale di romanzi grafici Scott Pilgrim, vincitrice di Harvey Award e influenzata dai manga, dal 2004 al 2010. Il film Scott Pilgrim vs. the World è uscito nel 2010, e ha generato il corto “Scott Pilgrim vs. the Animation” della Titmouse lo stesso anno. Ubisoft Montreal ha anche sviluppato Scott Pilgrim vs. the World: The Game nel 2010.

O’Malley ha contribuito con un’illustrazione di copertina originale al numero di marzo 2008 della rivista Shojo Beat di Viz. Il numero includeva un’intervista con O’Malley, un tutorial artistico e un breve fumetto di quattro pannelli. Nel 2018, Anime News Network ha intervistato O’Malley sul suo lavoro e sulle sue influenze manga.


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!