Nerd antizombie – Apocalisse a RozzAngeles

Francesco Nucera e Neropress edizioni presentano Nerd Antizombie – Apocalisse a RozzAngeles

Una strampalata storia di Nerd Antizombie!

Penso che chiunque segua questo sito conosca i GDR, no? Qualsiasi nerd che si rispetti ha almeno una volta sentito parlare di giochi di ruolo, a meno che non si ritrovi ad abitare sotto un sasso. Cosa accadrebbe, però, se un gruppo di player si ritrovasse improvvisamente coinvolto in un’apocalisse zombie? Beh, non lo so onestamente. Però attraverso Nerd Antizombie di Francesco Nucera ho potuto farmi un’idea.

Sarò sincero, inizialmente ero un po’ titubante riguardo a questo libro. Mi sarei immaginato il tutto ad esser gestito meglio come un fumetto. Per fortuna, nella vita si sbaglia e posso dire che sia anche un gran bel libro.
La storia è surreale e, per larghi tratti, volutamente stereotipata e assurda. Sia chiaro, non un punto a sfavore dato che si percepisce molta ironia dalla scrittura dell’autore. Una comicità che ho saputo apprezzare fino in fondo e che mi ha fatto godere al meglio del libro.

Tutto ruota intorno a Paolo, master solitario di una piccola combricola di nerd. In Nerd antizombie tutto sembra accadere all’improvviso, a caso oserei dire, ma nulla è così casuale come sembra. La gestione degli avvenimenti è ben controllata e l’utilizzare Capodanno come “ora zero” mi ha rimandato indietro nel tempo ai periodi in cui si temeva ad un’apocalisse al primo giorno dell’anno del nuovo Millennio. Quel professato catastrofico passaggio tra 1999 e 2000, con il Millennium Bug pronto a lanciare il mondo nello sconforto. Non so se fosse voluto, ma se vi è una cit chiara e palese a ciò posso solo che togliere le mani dalla tastiera e applaudire.

Nerd Antizombie – Considerazioni personali

I forti richiami alle culture nerd e a quella pop rendono il libro vivibile, pagina dopo pagina, in maniera più che ottimale. Penso che chiunque giochi o abbia giocato ad un GDR in vita sua, o anche si ritrovi ad essere parte della community nerd, troverà piacevole la lettura. Non la definirei ne leggera e tantomeno pesante. Onestamente, è un libro di 172 pagine ma che riesce comunque a dire la sua. Veramente ben fatto a Francesco.

E tu hai voglia di leggere, magari immedesimandoti? Beh, cosa aspetti? Corri sul sito di Neropress edizioni e acquista la tua copia!
Ti lascio tutto qui di seguito, sperando tu apprezzi!

Nerd AntiZombie – Apocalisse a RozzAngeles

13,00€

Quando, una notte, gli zombie invadono Milano a poche ore da Capodanno, dal suo appartamento all’ultimo piano di una palazzina popolare di Rozzano, Paolo, master eremita di un gruppo di giocatori di ruolo, è pronto. Da sempre pianificava le difese per far fronte a questo momento e i suoi amici non sono da meno. C’è solo un problema: la lotta per la sopravvivenza non è esattamente il loro forte.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!