
Sperling & Kupfer presenta “Nel buio della casa”. Libro della serie Macabre, scritto da Fiore Manni e Michele Monteleone.
Nel buio della casa
Sperling & Kupfer stupisce con la sua collana dedicata alla letteratura horror, dando spazio a nuovi autori del panorama Italiano. È il caso di “Nel buio della casa”, che si trova ad essere il terzo volume dell’omonima tenebrosa collana della casa editrice Milanese.
Questo libro è la classica storia di fantasmi, che unisce elementi classici degli horror con spunti un po’ più di nicchia. Creando elementi narrativi di spessore, facendo parecchio affidamento sulle emozioni degli amanti del genere.
Sinossi
2015. Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia. 2019. Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l’Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un’anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui.
Nonostante la presenza di fin troppi stereotipi della narrativa ghost like, questo libro si tiene comunque su ritmi dinamici e per nulla noiosi. Il mantenere il tutto sulla costante scoperta, con il giusto rapporto tra le varie epoche temporali della storia, rende la narrativa abbastanza scorrevole e per nulla ferma. Non ho riscontrato buchi di trama, spesso presenti in racconti horror come questo, che è già un tutto dire.
Due autori che sembrano uno solo
Per larghi tratti della narrativa ho fatto molta fatica a ricordare che fossero due le persone a scrivere. Lo stile di scrittura dei due è in perfetta coesione e riesce a farl* sembrare un unica persona a narrare. Il castello di carte che è questa storia non vacilla minimamente e ogni pezzo sembra esser abbastanza solido da non farlo crollare. Un buon libro, che potrebbe dar prova di horror di buona fattura anche all’interno dei confini nazionali.
Ho potuto leggere questo libro grazie alla collaborazione con Sperling & Kupfer, che voglio ringraziare sentitamente, dunque vi lascio qui di seguito i link per poter acquistare il tutto.

NEL BUIO DELLA CASA
9,99 Euro
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!
Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!