My Villain Academia – l’arco narrativo dei cattivi di MHA parte con il botto

My Villain Academia – l’arco narrativo dei cattivi di MHA parte con il botto


Ultimamente sto parlando troppo di libri e fumettistica, cosi tanto da tralasciare per troppo tempo la lista degli episodi degli anime in corso che ho in ghiaccio. Perché? Vuoi per un impegno, vuoi per un altro mi ritrovo sempre procrastinare roba e a metterla lì da vedere a tot data e a tot orario. Come ho potuto abbandonare i miei amati anime? Che bestia orribile che sono! “Me misero, me tapino!” direbbe Zio Paperone in preda ai sensi di colpa!
Oggi, prima di partire, dunque vi faccio una lista di TUTTO quello che ho ancora da finire. Così, a lunghe linee, potrete farvi un’idea di tutto quello che potrei recensire sul sito.

Lista:

Si, lista abbastanza lunghina. Piangete con me, sono sicuro che sia obbligo morale farlo.
Oggi partiamo subito forti con il nuovo arco narrativo di My Hero Academia, rinominato goliardicamente come “My Villain Academia”.
Come penso avrete potuto leggere penso, non so, ovunque questo arco narrativo si incentra sulle vicende dell’unione dei villain dell’omonimo anime che vede protagonista Izuku Midorya.

All’inizio ero abbastanza scettico riguardo alla possibilità di vedere una specie di spin off all’interno della serie principale, però dopo solo un episodio posso istantaneamente ricredermi.
Gli autori sono riusciti a dare un continuo storico a quanto visto nei precedenti archi narrativi, inserendo per giunta il punto di vista dei villain, da qui il nome My Villain Academia, e quasi giocando scherzosamente con la fase di allenamento della controparte malefica di Midorya, Shigaraki Tomura, che viene narrata in maniera molto più macabra di quanto si pensasse potesse esser fatto.

La cosa più particolare, però, è come vengano mostrati instantaneamente già dal primo episodio di questa nuova saga gli antagonisti dei villain che ti aspetteresti fossero gli appartenenti a My Hero Academia e invece no. Attraverso My Villain Academia abbiamo un approfondimento istantaneo, ma comunque immenso, riguardo al mondo di uno degli anime più amati degli ultimi anni. Un mondo fatto di nero e bianco, che svariate volte vanno a mischiarsi mostrandoci la vera realtà: malvagità e eroismo sono solo punti di vista. Prendendo la visione di una qualsiasi altra persona potrai ottenere un risultato diverso dal tuo, guardando agli heroes in maniera ben differente.

È divertente, gli shonen generalmente nascono come anime per intrattenere un pubblico di più giovani e non aver troppo peso riflessivo, tra combattimenti e scazzottate. Forse sarò io che avrò visto un qualcosa su cui riflettere in tutto ciò, forse no. Tutto, come detto poc’anzi, sta anche nella vostra percezione. Dunque, mi raccomando, fateci sapere la vostra.

Intanto, vi posso dire con certezza che penso ne vedremo delle belle.
My Villain Academia sembra essere un progetto che si prospetta interessante e ben costruito, per ora, e che potrà portare soddisfazioni a chi, come me, cerca perennemente il background psicologico di ogni singolo personaggio di una serie.
Non fatevi scappare, dunque, l’occasione di poter vedere questa saga e iniziatela istantaneamente! Ancora qui siete? Muovetevi!

Si si, Toga è bellissima. Waifu assurda, ma ora muovetevi e andate a continuare quel dannato anime!


E voi cosa ne pensate di My Villain Academia e di My Hero Academia? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!