Museo della cultura di Kadokawa – afferma di avere la più grande biblioteca di “Light Novel” del mondo

Il museo ha ampliato la sua collezione a 35.000 libri dall’apertura dell’anno scorso


Il Kadokawa Culture Museum ha tenuto una cerimonia di apertura dopo la ristrutturazione giovedì. Il primo piano dell’edificio contiene il “Manga/Light Novel Museum”. Attualmente contiene circa 35.000 libri, vantando lo status di “più grande biblioteca di light novel del mondo”.

Il museo ha aperto per la prima volta al pubblico il 1° agosto e all’apertura conteneva 25.000 libri, che comprendevano quasi tutte le light novel Kadokawa esistenti, oltre a una selezione di fumetti e letteratura giovanile. Con l’assistenza di altre 18 case editrici, Kadokawa ha ampliato la collezione con altri 10.000 libri come parte del suo Light Novel Archive Project. Le future uscite di light novel saranno aggiunte alla biblioteca.

Lo stabilimento ha anche aperto il “Da Vinci Store (Manga/Light Novel Library) Satellite Branch” allo stesso piano, che venderà prodotti legati alle light novel.

Il museo fa parte della struttura Tokorozawa Sakura Town, che a sua volta fa parte del progetto di collaborazione tra Kadokawa e Tokorozawa City “Cool Japan Forest Vision”. Lo scopo è quello di attirare visitatori stranieri nella zona di Saitama, spesso trascurata. Anche l’EJ Anime Hotel interattivo, che ha aperto in ottobre, fa parte della struttura.

Il progetto fa parte dell’iniziativa “Cool Japan” del Ministero degli Affari Esteri giapponese, e il nome “Cool Japan Forest Vision” fa riferimento alla rigogliosa vegetazione della zona. Inizialmente annunciato nel 2015 in previsione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il progetto ha un costo stimato di 30 miliardi di yen (238,8 milioni di dollari).

Il Kadokawa Culture Museum terrà una mostra “Isekai Museum” con storyboard, animazioni chiave e opere d’arte delle serie anime Re:Zero, Overlord, KONOSUBA e The Saga of Tanya the Evil dal 17 luglio al 26 settembre. La mostra è disponibile anche online.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!