Museo dell’innovazione Samsung: La storia dell’industria elettronica che ha cambiato il mondo

Il museo dell’innovazione Samsung presenta la serie di video “La storia dell’industria elettronica che ha cambiato il mondo

Dallo scorso settembre, Samsung Electronics fornisce contenuti online che evidenziano le mostre del più grande museo dell’industria elettronica della Corea, il Samsung Innovation Museum (S/I/M). I precedenti video del tour online hanno evidenziato la storia dell’industria elettronica, la scienza e la tecnologia dal 18° al 21° secolo e la storia di Samsung.

Museo dell'innovazione
Museo dell’innovazione Samsung: La storia dell’industria elettronica che ha cambiato il mondo

La nuova serie di video animati si chiama “La storia dell’industria elettronica che ha cambiato il mondo”. Esplora le invenzioni del 19° e 20° secolo che hanno gettato le basi per le innovazioni che ora sono diventate parti essenziali della nostra vita.

Il primo episodio, “Samuel Morse e la rete”, dimostra come le reti si sono sviluppate nel corso degli anni. Questo video invita gli spettatori in un viaggio straordinario che li porta da una prima forma di comunicazione che utilizzava punti e linee alla rete 5G di oggi.

Dopo questo primo episodio, quattro video successivi saranno rilasciati uno alla volta. Questi episodi saranno chiamati: ‘John Baird e la TV’, ‘Alexander Graham Bell e il telefono’, ‘James Harrison e il frigorifero’ e ‘William Shockley e il semiconduttore’.

Guarda il video qui sotto per imparare come le reti si sono evolute nel corso degli anni.

Museo dell’innovazione

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp