Modi in cui le università possono implementare la tecnologia IoT e i dispositivi connessi

La tecnologia Internet of Things (IoT) si sta diffondendo attivamente in tutte le sfere della nostra vita – uffici, case, università e altre strutture che richiedono l’unificazione di tutti i dispositivi disponibili. Tuttavia, l’uso dell’IoT per l’istruzione è un po’ nascosto e non ancora ben studiato.

I benefici dell’uso di dispositivi connessi all’interno delle università sono così evidenti che gli studenti otterranno una rete unificata dove potranno condividere materiale didattico, chattare con altri studenti e tutor, salvare le loro informazioni personali, e molti altri.

L’IoT mira a migliorare l’esperienza degli studenti mentre studiano nelle università per renderla davvero qualitativa, produttiva e piacevole senza stress e pressione sugli studenti.

Anche le università possono beneficiare della tecnologia IoT, in quanto è in grado di raccogliere, salvare e analizzare le informazioni degli studenti per fornire loro corsi di apprendimento migliorati, considerando le loro preferenze personali.

In questo post, vorremmo discutere le intuizioni e i profitti più preziosi che la tecnologia IoT è in grado di introdurre nelle università e nell’istruzione in generale.

IoT

Ricerca intelligente basata sul laboratorio

La tecnologia IoT crea una rete unica per le particolari attività di classe all’interno dell’università. Per esempio, gli esperimenti di laboratorio. Tutti i dispositivi utilizzati durante questi esperimenti possono essere collegati all’interno di una singola rete. Quali benefici può dare a studenti e tutor?

Prima di tutto, tutte le informazioni sugli esperimenti come i processi e i loro risultati sono raccolti e memorizzati in questa singola rete (database). La cosa successiva è la disponibilità di fornire alcuni esperimenti in remoto eseguendoli da dispositivi collegati. Così, gli studenti possono condurre ricerche che sarebbero impossibili o molto pericolose senza l’innovazione IoT.

Soluzioni di apprendimento personalizzate

I dispositivi alimentati dall’IoT possono raccogliere informazioni sulle app degli studenti e non stiamo parlando solo di modi e abitudini di apprendimento. L’elenco dei dispositivi connessi può anche includere vari wearable per la salute, telecamere, attività sui social media e così via per analizzare la loro personalità e creare piani personalizzati per ogni studente.

Questo mira ad aumentare la produttività degli studenti e la qualità della loro istruzione. Il servizio di scrittura personalizzata Ratedbystudents dice che i corsi di istruzione tradizionali non possono soddisfare tutti gli studenti al 100% e molti di loro lottano con molte difficoltà, materie complesse, e persino iniziano a odiare l’università, i tutor, le classi e l’istruzione in generale.

L’AI e i dispositivi alimentati dall’IoT sono in grado di fornire ad ogni studente un percorso educativo in base alle loro capacità e desideri, rendendo così l’istruzione di alto livello ed efficace.

Costruire un campus intelligente

Il campus non è solo un particolare numero di stanze per gli studenti, ma una città separata per gli studenti dove hanno bisogno di avere tutto ciò che le città comuni hanno come reparti medici, caffè, luoghi di intrattenimento, parchi o giardini, aree di lavoro, e così via. La tecnologia Internet of Things è in grado di collegare tutti questi luoghi all’interno di una rete logica necessaria per l’istruzione avanzata e per il tempo libero. Per esempio, le aree di lavoro possono essere collegate ai dispositivi degli studenti in modo che possano vedere quali posti sono liberi al momento.

Regolazione dell’illuminazione

Secondo le recensioni del servizio di scrittura Topwritingreviews, l’illuminazione all’interno della classe ha un grande impatto sulla produttività e l’attenzione degli studenti. La tecnologia IoT permette di collegare l’illuminazione al dispositivo dell’insegnante e regolarla a seconda delle specifiche attività, sia che gli studenti stiano ascoltando una lezione, scrivendo un test, facendo un discorso, e così via. È possibile rendere la luce calda o fredda, luminosa o più fioca, la giusta posizione può essere rilevata solo in modo sperimentale da ogni tutor.

Connessione con un sistema di sicurezza

Oltre ai benefici per il processo educativo, l’Internet of Things può collegare tutti gli studenti e i tutori al sistema generale dell’università. Può allertare tutti loro simultaneamente sui gravi cambiamenti del tempo o l’invasione di banditi, in modo che possano trovare un posto sicuro il più presto possibile. Tuttavia, per far funzionare questa opzione, il sistema di sicurezza dovrebbe anche avere funzioni avanzate per essere collegato con tutti i dispositivi via IoT e lavorare correttamente avvisando di eventuali minacce agli studenti.

Prendere tutto in considerazione

In questi giorni possiamo osservare come le moderne tecnologie trasformano l’educazione tradizionale. A partire dal trasformare l’istruzione offline online, il settore viene implementato con innovazioni come IoT, AI e ML per fornire agli studenti un’istruzione personalizzata con classi adeguate e approcci individuali per valutare le loro conoscenze. La varietà di come la tecnologia IoT può essere utilizzata nelle università è così ampia a partire dalla regolazione della temperatura e dell’illuminazione nelle classi per fornire agli studenti una sicurezza avanzata durante il processo educativo e nei campus degli studenti.

Le tecnologie contemporanee trasformano digitalmente l’istruzione rendendola non solo uno spreco di tempo, denaro e sforzi, ma aiutando realmente gli studenti a ottenere la massima produttività durante l’apprendimento e grazie all’analisi profonda dei loro dati personali offrono loro lo spettro delle specializzazioni e delle professioni più adatte a loro.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!