Moda a Realtà Aumentata: La prossima tendenza dell’e-commerce

Moda a Realtà Aumentata: La prossima tendenza dell’e-commerce

Moda a Realtà Aumentata: La prossima tendenza dell’e-commerce

Tanto che la tecnologia è una grande parte del cambiamento con l’AR. All’interno del business dell’e-commerce, la realtà aumentata (AR) è stata a lungo considerata come una tecnologia futuristica, che inizialmente doveva essere un esperimento, piuttosto che una tecnologia mainstream un giorno.

L’ascesa dei camerini virtuali
Con molte attività commerciali in mattoni chiusi e la concorrenza online in aumento, le percezioni riguardanti la realtà aumentata e il suo ruolo nell’e-commerce sono cambiate drasticamente, in particolare nel settore della moda.

Questa tecnologia 3D combina informazioni digitali con l’ambiente reale dell’utente, facendo sembrare le cose reali e collaborative. Oggi, le stanze virtuali sono ampiamente utilizzate in diversi settori come l’istruzione, la vendita al dettaglio e l’intrattenimento, tra gli altri.

Perché integrare i camerini virtuali nel vostro business?
Bene, quando si tratta di adattarsi alla prossima ondata di tendenze dell’eCommerce di moda, ecco alcune ragioni che potrebbero essere di qualche interesse per voi. Cerchiamo di capire!

Aiuta ad attrarre nuovi acquirenti

Un elemento di realtà aumentata divertente e inventivo è garantito per generare eccitazione intorno al tuo business, diventando un argomento caldo di conversazione nei circoli di notizie del settore e nei social media.

Questo è perfetto per spargere la voce sulla tua attività e sui tuoi prodotti, così come per attirare nuovi clienti sul tuo sito web senza dover spendere soldi in costose strategie di acquisizione.

Coinvolgimento del cliente migliorato

Gli acquirenti isolati e alienati sono alla ricerca di esperienze di vendita al dettaglio coinvolgenti come quelle offerte dall’AR dopo mesi di chiusura e chiusura dei negozi. La qualità immersiva dell’AR li aiuta a collegarsi al vostro sito ora più che mai.

Più tempo qualcuno spende sul tuo sito di e-commerce, più forte diventa il suo legame con il tuo marchio, e più è probabile che faccia un acquisto.

E, non preoccupatevi, anche se non fanno clic su “Acquista” nella loro visita iniziale, a causa della maggiore interazione, sono più propensi a tornare e comprare qualcosa in futuro.

Aiuta a migliorare le conversioni

Non solo è stato dimostrato che l’AR mantiene i visitatori sul tuo sito più a lungo e aumenta la loro fiducia nei tuoi articoli, ma sappiamo anche che questo può portare a maggiori vendite.

Interagire con un modello 3D in AR può aumentare i tassi di conversione sulle pagine dei prodotti fino al 250%, secondo Shopify.

Riduzione del tasso di resi

I resi colpiscono le aziende di moda più duramente, con il 30-40% degli accessori e dell’abbigliamento acquistati online che vengono restituiti, spesso come risultato di un eccesso di acquisti da parte dei clienti per provare altre alternative. Questo può avere effetti significativi per i margini di profitto di un’azienda, per non parlare dell’impatto ambientale.

Ma non è tutto! Gli sforzi di Try-before-you-buy AR danno una grande possibilità di aiutare il settore dell’abbigliamento a tagliare i tassi di ritorno. Dare ai clienti la possibilità di visualizzare e persino provare un prodotto (anche se elettronicamente) dovrebbe aumentare la loro fiducia nella loro scelta di acquisto e ridurre al minimo la necessità di acquistare diverse versioni dello stesso articolo.

Ora lo sai!

La realtà della moda aumentata è il futuro delle tendenze del fashion eCommerce di domani! Se non l’hai ancora fatto, il tuo business si sta già perdendo qualcosa di grande. Non tardare a sfruttare al massimo il tuo business oggi.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!