Minetarō Mochizuki lancia un nuovo manga. In pausa il manga Frederick

Il secondo numero di quest’anno della rivista Big Comic Original di Shogakukan ha rivelato martedì che Minetarō Mochizuki lancerà un nuovo manga saggistico intitolato No Comic, No Life nel prossimo numero della rivista, il 20 gennaio. La rivista descrive il manga come il primo manga saggistico dell’autore, ed è incentrato su un geniale autore di manga “fittizio” di nome Mochitarō Minezuki (un gioco di parole con il nome di Mochizuki) che vive a Yokohama con la sua famiglia: un parente e un ragazzo.

Nuovo manga di Minetarō Mochizuki

La rivista ha anche rivelato che Mochizuki sta mettendo in pausa il suo manga Frederick e quello di Naoto Yamakawa a causa della nuova situazione della malattia da coronavirus (COVID-19) che rende difficile la ricerca.

Mochizuki continuerà la sua ricerca quando la situazione del COVID-19 in Francia sarà migliorata, e annuncerà una data per la continuazione del manga in seguito.

Mochizuki e Yamakawa hanno lanciato il manga Frederick nel gennaio 2020. Il libro per bambini Frederick di Leo Lionni su un topo-poeta serve come ispirazione per il manga, ma la trama del manga è incentrata su un ragazzo che lascia il Giappone e viaggia in Europa. Lionni ha pubblicato l’opera originale nel 1968, ed è ora considerato un classico dei libri per bambini. Shuntarō Tanikawa tradusse la versione giapponese del libro nel 1969.

Tokyopop ha pubblicato il manga Dragon Head di Mochizuki in Nord America nel 2006-2008.

Tre importanti registi giapponesi (George Iida, Katsuhito Ishii e Jōji Matsuoka) hanno adattato i manga Dragon Head, Shark Skin Man and Peach Hip Girl (Samehada-Otoko to Momojiri-Onna) e Bataashi Kingyo di Mochizuki come film live-action. Mochizuki ha lanciato il manga Chiisakobee nel 2012 e lo ha terminato nel 2015.

L’adattamento manga di Mochizuki del film Isle of Dogs (Inugashima) di Wes Anderson è stato serializzato sulla rivista Morning di Kodansha da maggio a luglio 2018. Dark Horse Comics ha dato in licenza il manga, ed è stato stampato in inglese nel febbraio 2020.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!