Mimimi Games assume un nuovo Office e Communications Manager

Elena Schulz sta passando dalla pubblicazione tedesca di giochi GameStar a Mimimi Games, e Katharina Meck sta assumendo le responsabilità come nuovo Office Manager.

MONACO – 26 aprile 2022 – Katharina Meck ed Elena Schulz supportano Mimimi Games rispettivamente come nuovi Office e Communications Manager. Nel suo ruolo di nuovo Office Manager, Katharina tiene d’occhio l’intera amministrazione dell’ufficio ed è responsabile del calendario del team, coordinando gli appuntamenti, così come le risorse umane o le attrezzature del posto di lavoro, tra le altre cose. Nel frattempo,

Elena si unisce al Communications Lead Matthias Kraut per le PR e il marketing dello studio indipendente Mimimi Games di Monaco di Baviera, e supporta il team nella pianificazione ed esecuzione della strategia di comunicazione per il loro prossimo gioco di strategia stealth Codename Süßkartoffel.

Elena Schulz – dal giornalismo di gioco allo sviluppo del gioco

Prima di unirsi a Mimimi, Elena ha lavorato per il sito web e la rivista di giochi GameStar per sette anni come scrittrice freelance e staff editor. Lì è stata responsabile di molti grandi giochi di successo come Elden Ring, che ha recentemente recensito. Durante il suo periodo a GameStar ha anche scritto articoli su argomenti attuali come la tendenza degli open world o l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Inoltre, con formati come i suoi insider tips mensili, si è concentrata su giochi sconosciuti e spesso ha scritto di dettagli per lei eccitanti,
che altrimenti sono raramente oggetto di attenzione:

“Un grande gioco non deve essere perfetto, deve solo essere più della somma delle sue parti. Cerco sempre di trovare una nuova prospettiva interessante sui giochi ed evidenziare i piccoli dettagli che li rendono speciali – anche un brutto gioco può avere qualcosa da offrire in questo modo. Voglio aiutare le persone a capire e scoprire da sole queste piccole cose meravigliose”, spiega Elena il suo fascino per i videogiochi.

“Mimimi Games è un team talentuoso e ambizioso che sviluppa grandi giochi. Molto prima di iniziare qui, ero una fan di Shadow Tactics: Blades of the Shogun e Desperados III, ed è per questo che ora sono molto entusiasta di contribuire con le mie forze a Codename Süßkartoffel”.

Unendosi a Mimimi Games, Elena spera anche di ottenere una nuova prospettiva sullo sviluppo dei giochi, che in precedenza ha potuto osservare solo dall’esterno. La sua laurea in game art le dà anche delle intuizioni sull’arte digitale, il game design, la modellazione 3D o l’animazione, e aiuta a semplificare la comunicazione con il team, così come la comprensione dei processi di sviluppo interni. Nel suo tempo libero lavora ai suoi progetti creativi – per esempio il suo canale YouTube The Last Pixel, dove continua ad analizzare i giochi.

Katharina Meck – dalle forze armate federali tedesche a Mimimi Games

In otto anni come soldato nelle forze armate federali tedesche, Katharina ha acquisito anche molta esperienza. Ha completato la sua formazione di base lì e ha studiato scienze economiche e organizzative con un focus sulla gestione delle risorse umane nel suo master prima di iniziare a lavorare come responsabile di progetto su una piattaforma di e-learning per il servizio medico.

Il successore della direttrice di studio Anna Maria-Magull non ha solo talento organizzativo, ma anche anni di esperienza nella gestione di organizzazioni e progetti complessi. Sembra molto serio, ma con Katharina non vi perderete il divertimento, perché lei crede fermamente che il successo e il divertimento sul lavoro siano inseparabili. Quindi uno studio di videogiochi è il posto giusto per lei!

Tuttavia, i videogiochi sono qualcosa che Katharina deve conoscere prima – prima di iniziare il suo lavoro alla Mimimi Games, i giochi da tavolo erano l’unica cosa che associava al gioco. Ma questo non è affatto un problema per lei:
“Per me è molto importante lavorare in un’industria che porta gioia alle persone. Questo è il motivo per cui ho scelto uno studio di giochi in primo luogo. Ma dopo il mio periodo nelle forze armate tedesche, volevo anche entrare in un’azienda giovane, piccola, agile e con un tocco personale. Quindi, naturalmente, Mimimi è stata una scelta ovvia”.

Forse i videogiochi conquisteranno presto il tempo libero di Katharina. Ma attualmente, ama passarlo con l’esecuzione della danza acrobatica Aerial Hoop, così come insegnare agli studenti come trainer.

Codename Süßkartoffel è il prossimo gioco di strategia stealth di Mimimi Games, che lo studio pubblicherà per la prima volta in proprio. Con il gioco, Mimimi sta anche creando una IP nuova di zecca e originale. Il Ministero federale tedesco dei trasporti e delle infrastrutture digitali (BMVI) e Kowloon Nights sostengono Codename Süßkartoffel dal punto di vista finanziario.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!