Attack on Titan – Top 5 migliori personaggi.

TOP 5 MIGLIORI PERSONAGGI DI ATTACK ON TITAN

Siamo al 7 Aprile 2021 e, anche in questo momento, un fiume di leak passa continuo tra 4Chan, Reddit e Twitter.
Fonti attendibilissime parlano di un finale molto travagliato, come aveva già affermato Isayama tempo fa parlando di un qualcosa che avrebbe distrutto il lettore, ma oggi non siamo qui per parlare di ciò.
Nell’articolo che potrete trovare qui ho mostrato la mia Top 5 dei peggiori personaggi di Attack on Titan. Se non lo avete letto vi consiglio di recuperarlo.
Per par condicio, oggi parleremo della mia Top 5 migliori personaggi di Attack on titan.

I criteri che andrò ad utilizzare per le mie scelte saranno influenza ai fini della trama, utilità nella storia stessa e affetto provato nei loro confronti.

Attenzione: questa Top 5 può contenere spoiler. Dunque, fermatevi qui nel caso in cui vogliate godervi l’opera al meglio.

5 – Armin Arlert – Top 5 migliori personaggi di Attack on titan

Al quinto posto troviamo uno dei personaggi più discussi, in quanto ritenuto da tanti tra i più inutili. Beh, a mio avviso è uno dei personaggi cardine dell’opera. Migliore amico del protagonista, quindicesimo comandante dei corpi di esplorazione, possessore del Gigante Colossale e meme gigantesco su Reddit per via del suo Umi-da in riferimento al mare. Potrà non sembrare così, ma la nostra controfigura di He-man si ritrova ad essere più importante di quanto si creda. Unica pecca? Purtroppo, passa troppo tempo nell’anonimato in alcune parti della serie. Ma va bene così, la sua evoluzione non sarà stata quella di altri personaggi della serie ma va comunque da lodare.

4 – Jean Kirschstein – Top 5 migliori personaggi di Attack on titan

Probabilmente il migliore tra i non titan shifter e non appartenenti ai ranghi alti a comparire nella serie. Il nostro faccia da cavallo, al contrario di Sasha e Connie, riceve con il tempo un continuo update. Esso, difatti, arriva piano piano a divenire uno dei personaggi più interessanti pur non avendo accesso a poteri di qualsiasi sorta. Una caratterizzazione degna di nota, portata avanti anche da siparietti gradevoli all’interno dell’opera e la sua presenza come protagonista di un OVA. Niente male per il piccolo Jean, vero?

3 – Zeke Jaeger, Erwin Smith e Levi Ackerman – Top 5 migliori personaggi di Attack on titan

Si, lo so, questo pari merito vi farà storcere il naso e potrebbe farmi rompere le balle dai fan di Levi. Mi dispiace dirvelo, ma per me i tre sono alla pari.

Partiamo dal mio preferito, Zeke. Onestamente, è il personaggio che più preferisco di tutta la serie. Caratterizzazione gradevole, character design da urlo e una backstory che ti fa addirittura provare compassione per lui. Il nostro scimmione si può dire essere la scoperta più bella tra i Marleyani. Non ci fossero personaggi complessivamente più strutturati, sarebbe da primo posto per me.

Erwin Smith, invece, a mio avviso si ritrova ad essere la perfetta rappresentazione dell’arco narrativo politico di Attack on titan. Un comandante che viene spodestato e imprigionato, ma che comunque riesce a guidare i corpi esplorativi all’interno di un nemico ben più grande dei giganti: gli esseri umani. Il perfetto leader a cui, purttoppo, per Carisma non potremo mai veder paragonato Armin. Erwin irraggiungibile, sia per leadership che per background e status sociale.

Arrivando a quello che, probabilmente, molti di voi aspettavano mi sento di dire una cosa. Questo personaggio, onestamente, ad inizio serie non mi sembrava nulla più di fanservice su due gambe. Per fortuna, poi, mi sono potuto ricredere. Aldilà delle sue strepitose capacità combattive, Levi si trova ad essere un ottimo sottoposto di Erwin, di cui riesce anche a farne le veci dopo la dipartita. Durante l’arco narrativo politico, precedentemente citato, Levi inizia seriamente a splendere di luce propria. Perché si, miei cari lettori, amare un personaggio perché è figo per me è superficiale e Attack on titan non è soltanto un combattere continuo. Se cercate solo quello, questa serie non fa decisamente per voi.

2 – Reiner Braun – Top 5 migliori personaggi di Attack on titan

Reiner, insieme al primo posto, è quel qualcosa che ti tiene incollato a guardare questa serie. Il nostro Corazzato parte lento a livello di caratterizzazione ma, con il tempo, riceve update non da poco. Parte dall’essere il classico omone all’apparenza rude ma gentile, a diventare progressivamente un deviato che arriva addirittura a voler morire. Ricordiamoci i primi accenni di psiche non propriamente sano durante la morte di Marco Bodt. Riuscirà a morire, come desidera da ormai troppo tempo?

1 – Eren Jaeger – Top 5 migliori personaggi di Attack on titan

Zio Hajime era riuscito a bugerarci tutti. Eren, sin dall’inizio, è sembrato il protagonista da odiare a prescindere. Lamentoso, iracondo, immaturo, privo di raziocinio e possessore immerito di ben due giganti. Non si parla di due giganti da poco, no, ma del Fondatore e di quello d’Attacco ossia quelli più forti di tutta la serie.

Per fortuna nostra, guardando ad Eren oggi, si può notare con piacere che la sua evoluzione ha dell’encomiabile. Partito da bambinetto odioso è diventato un vero e proprio leader. È arrivato perfino ad ottenere il Gigante Martello, seppur sia il meno utilizzato di tutta la serie ma… Dettagli. Con Eren, Isayama ha fatto un lavoro perfetto. Specialmente se, alla fine, i leak sul capitolo 139 saranno veri.

Anche per oggi è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti!
Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay !