Microsoft sta testando gli annunci nell’Esplora file di Windows 11

Microsoft sta testando gli annunci nell’Esplora file di Windows 11

Microsoft sta testando gli annunci nell’Esplora file di Windows 11

I rapporti che fanno il giro è che il gigante del software -Microsoft, può sembrare di testare un nuovo tipo di annuncio all’interno di File Explorer su Windows 11. L’utente di Twitter Florian Beaubois che ha visto un annuncio nell’ultima build di prova di Windows 11 ha preso su Twitter per condividere la sua scoperta tramite uno screenshot. Questo però ha spinto molti utenti a dare un’occhiata alle loro impostazioni per gli annunci. Mentre questi annunci potrebbero non essere apparsi a tutti gli utenti di Windows 11 interamente, Microsoft sostiene che è stato un errore.

Mentre la comparsa di annunci in uno qualsiasi dei prodotti Windows desta preoccupazione, questi annunci sembrano essere mirati nei posti giusti. Per esempio, il Microsoft Editor, che è uno strumento di correzione grammaticale come il popolare strumento Grammarly, è apparso nella cartella Documenti, un posto dove potrebbe essere utile.

Brandon LeBlanc, senior program manager per Windows in una dichiarazione dice: “Questo era un banner sperimentale che non era destinato ad essere pubblicato esternamente ed è stato spento”. Mentre questo può essere vero, beh chiaramente Microsoft è in grado di eseguire annunci all’interno di Windows 11, e la breve dichiarazione della società non esclude del tutto il fatto che gli annunci possano apparire in File Explorer in futuro. La tendenza di Microsoft a forzare palesemente le persone ad usare le sue applicazioni e servizi non può essere negata ed è qualcosa che il gigante del software ha davvero bisogno di esaminare.

Tuttavia, questa non è la prima volta che gli annunci vengono inseriti da Microsoft all’interno di File Explorer. Nel 2017, un grande banner pubblicitario è stato aggiunto da Microsoft a Windows 10 File Explorer. L’annuncio è stato detto di aver mirato a promuovere le opzioni di abbonamento per il servizio di cloud storage OneDrive di proprietà di Microsoft. Mentre questi annunci possono essere facilmente respinti con pochi clic, possono presentare un’esperienza davvero frustrante nei sistemi operativi che sono noti per essere tradizionalmente privi di annunci.

Per circa un decennio e più, Microsoft ha sperimentato gli annunci all’interno di Windows. Gli annunci hanno trovato la loro strada sulla schermata di blocco di Windows 10 e nel menu Start solo perché sono stati programmati lì. Un certo numero di casi sono anche emersi in cui gli utenti si imbattono in fastidiosi annunci pop-up anche nella barra delle applicazioni. Un sacco di applicazioni integrate di Windows 8 hanno anche assistito all’accumulo di annunci al loro interno.

A quanto pare, Microsoft non è l’unica azienda che spinge gli annunci dei propri servizi nel suo sistema operativo o nelle app, Apple è un’altra di queste. Apple è nota per spammare gli utenti con offerte per Apple Music, Apple Fitness e iCloud quando si acquista un nuovo iPhone. Anche annunci a tutto schermo per Apple TV Plus sono spuntati per gli utenti che possiedono l’hardware TV di Apple. Google non è rimasto fuori, il gigante della ricerca caccia gli utenti con annunci pop-up fino a quando questi utenti finalmente cedono e comprano un abbonamento Premium di YouTube o qualcos’altro.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!