Mechanic Battle è ora disponibile su Switch. Si tratta di un mix di Micro Machines e Car Mechanic Simulator.

Mechanic Battle è ora disponibile su Switch. Si tratta di un mix di Micro Machines e Car Mechanic Simulator.

Mechanic Battle, un gioco unico che combina le corse arcade con il lavoro di meccanico d’auto, fa il suo debutto su Nintendo Switch. I creatori hanno descritto il gioco come un mix di gare in stile Micro Machines ed elementi noti del simulatore di auto meccaniche. Mechanic Battle è un’esclusiva per Nintendo Switch.
Mechanic Battle è un gioco creato dallo studio indipendente polacco Cat-astrophe Games, noto per titoli come The Unholy Society, Foodtruck Arena e Theatre of Sorrows. L’editore del gioco è MobilWay S.A., che ha recentemente pubblicato un gioco d’azione a scorrimento laterale, Robo Wars per Nintendo Switch.
In Mechanic Battle, il giocatore partecipa a gare e allo stesso tempo deve prendersi cura dell’auto in officina. Il gameplay si basa su uno stile di guida arcade con una visuale isometrica. Le corse non sono sufficienti: il giocatore deve assumere il ruolo di meccanico dell’auto e scegliere le impostazioni ottimali.
“È una sorta di mix tra il cult Micro Machines e gli elementi simulativi di Car Mechanic Simulator. Entrambe le influenze sono ugualmente importanti. L’impostazione corretta dei parametri del veicolo e la cura dello stato dell’auto hanno un impatto diretto sulle possibilità del giocatore di vincere una gara”, ha dichiarato Łukasz Zabłocki, CEO di MobilWay S.A.
Lo studio Cat-astrophe Games ha preparato un’ampia modalità carriera, 10 modelli di auto e 24 percorsi diversi. Ci sono 3 tipi di gare: gara classica, time attack ed eliminazione. I giocatori troveranno molte opzioni per la riparazione/sostituzione delle parti dell’auto e potranno personalizzare e mettere a punto l’auto in una miriade di modi. I creatori hanno sottolineato che la modalità carriera richiede in media 4-5 ore per essere completata.
“La modalità carriera prevede che il giocatore inizi con un semplice veicolo in cattive condizioni. Naturalmente, finché il veicolo non viene restaurato e potenziato, una vittoria in gara non è altro che un desiderio. Il giocatore sblocca auto migliori e opzioni aggiuntive man mano che progredisce. Durante il nostro lavoro su Mechanic Battle, abbiamo prestato grande attenzione a mantenere il giusto equilibrio tra il lavoro in officina e le gare. Di conseguenza, il gameplay è coerente, non diventa noioso e offre ai giocatori molto divertimento”, ha sottolineato Paweł Wojciechowicz, CEO di Cat-astrophe Games.
Mechanic Battle – caratteristiche principali:
corse arcade;
simulatore di meccanica automobilistica;
10 tipi di auto e 24 percorsi;
modalità carriera estesa;
una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e messa a punto.
La data di uscita di Mechanic Battle in distribuzione digitale (Nintendo eShop) è prevista per il 25 maggio 2022.

Mechanical battle
Mechanical battle

Trailer:

Mechanic Battle (Nintendo eShop):

https://www.nintendo.com/store/products/mechanic-battle-switch/

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!