Mashle Magic and Muscles (Volume 2)

Mashle Magic and Muscles di Hajime Komoto, guardiamo il secondo volume grazie a Star Comics e Izneo!

Mashle Magic and Muscles, il secondo volume si fa apprezzare! (SPOILER)

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, grazie a Star Comics e Izneo abbiamo modo di poter leggere in Italia Mashle Magic and Muscles. Potrai leggere la recensione del primo volume seguendo questo link. Attenzione, però, ci sono spoiler. Non è esente da anticipazioni anche questo articolo, in cui vedremo nel dettaglio il secondo volume.

Nel finale del primo volume avevamo lasciato Mash nel bel mezzo di un combattimento. Onestamente, scontro non dei più esaltanti ma che ha potuto mostrare più background rispetto al personaggio di Lance Crown. Quest’ultimo si ritrova a venir descritto come la nemesi, il rivale, di Mash. Mago prodigio, con due voglie anziché una. In questo mondo, a quanto pare, più voglie si hanno e maggiore è il potere magico.

Anche Lance sembra esser mosso da ideali nobili, ma la cosa divertente è che il tutto verrà spiegato nella maniera più comica possibile. Difatti, Lance ha una sorellina che rischia di perdere i propri poteri e vuole diventare un illuminato divino per sovvertire e migliorare l’ordine sociale e politico del mondo in cui si svolgono gli avvenimenti di Mashle Magic and Muscles.
Questo volume, rispetto al primo, mi è sembrato un po’ più veloce. Forse troppo, visto che si ha comunque un continuo nel mostrare nuovi personaggi.

Viene mostrato il sistema delle case, con tre casate: Adler, Lang e Orca. Tutte rivali tra di loro e con parallelismi giganteschi con Harry Potter. A questo punto è palese come questo manga sia una parodia della serie di film che vede l’omonimo maghetto di Hogwarts come protagonista.
Continuando, tanto per far capire l’ennesima somiglianza con Harry Potter, in questo volume si ha modo di vedere anche di più rispetto alla fauna del mondo di Mashle. Difatti, vi sarà una prova in un bosco, con scorpioni giganti e… uno ancora più grande che palesemente richiama ad Aragog, omonimo ragno amico di Hagrid nella serie di HP.

In compenso un buon secondo volume

Seppur inferiore al primo volume, questo secondo si tiene bene. Il ritmo narrativo pare troppo spedito, ma la differenza con il suo predecessore è ben limitata da una storia ben gestita e una comicità dosata bene.

Ti consiglio quindi assolutamente di leggerlo. Io ho potuto farlo attraverso izneo.com, leggendolo in comodità. Il cartaceo è il top, ma il digitale riesce a dire la sua in maniera superlativa. Quindi cosa aspetti? Corri ad acquistarlo!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!