Martha Is Dead – Rivelato un nuovo trailer all’E3 dell’oscuro thriller psicologico “Il racconto della dama bianca”

Martha is dead – Wired Productions e LKA sollevano il coperchio sulla rivoluzionaria colonna sonora registrata sott’acqua


Watford, Regno Unito, 12 giugno 2021: ‘The White Lady’, lo spirito di un’anima assassinata e torturata il cui unico obiettivo è cercare un momento di sollievo trascinando altri nell’acqua per subire lo stesso destino…

L’editore di videogiochi Wired Productions e lo studio italiano LKA, leader nel settore, presentano oggi un nuovo trailer per il prossimo thriller psicologico in prima persona Martha Is Dead, intitolato ‘Tale of The White Lady’.

Questo story trailer ritrae il bellissimo rapporto tra Giulia e la sua tata, e il modo affettuoso in cui la bambina incita la tata a raccontare la storia della ‘Dama Bianca’ – una fanciulla annegata, uccisa in un impeto di gelosia dal suo amante che ora si aggira sulle rive del lago dove ha sofferto nei suoi ultimi momenti, cercando di trascinare altri verso una morte simile.

Ciò che rende questo trailer ancora più agghiacciante: Questa storia particolarmente selvaggia è basata su una vera leggenda italiana, tramandata da una generazione all’altra proprio come nel trailer.

Guarda l’incredibile nuovo trailer:

Come ultima rivelazione in vista del lancio di Martha Is Dead nel 2021 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Wired Productions e LKA hanno anche rivelato che il gioco sarà accompagnato da una colonna sonora progressiva e inquietante, in parte del gruppo danese Between Music, con musica creata da esecutori che suonano strumenti fatti su misura mentre la band è completamente sommersa sott’acqua – un ambiente adeguatamente umido per Martha Is Dead. Per provare le delizie sonore di una performance dal vivo, guarda il video online:

Si tratta di un processo che offre una composizione potente ma oscura e una colonna sonora davvero unica, sostenuta ulteriormente dalla comparsa della talentuosa compositrice italiana Francesca Messina – AKA Femina Ridens – le cui tracce presentano uno stile vintage che si adatta all’ambientazione anni ’40 di Martha Is Dead – e Aseptic Void, che ha composto anche per l’acclamato The Town of Light.

“Siamo entusiasti di poter rivelare sempre di più di Martha is Dead man mano che ci avviciniamo al lancio, con questo ultimo trailer che aiuta a dare il tono di ciò che verrà”, offre Luca Dalco, Fondatore e Direttore di LKA. “Anche la colonna sonora è incredibilmente importante quando si tratta di supportare il gioco con la giusta atmosfera, e non vediamo l’ora che i giocatori impegnino tutti i loro sensi con il gioco”.

Costruito in Unreal® Engine 4, Martha is Dead combina luoghi del mondo reale, lavorando in collegamenti con eventi storici, superstizione, folklore e profondo disagio psicologico.

Martha is Dead sarà lanciato nel 2021 per PC, PlayStation 4 & PlayStation 5 e la famiglia di dispositivi Xbox. I giocatori possono aggiungere il titolo alla loro Wishlist di Steam qui.