Mario Adinolfi e tanti altri, ecco gli esponenti politici italiani negli anime

Avete mai avuto la sensazione che alcuni esponenti politici sembrassero tremendamente ad alcuni personaggi degli anime, come Mario Adinolfi? Magari caratterialmente o anche solo fisicamente. Noi sì e ve ne mostriamo alcuni in questa top 5.

Chi è Mario Adinolfi?

Partiamo dalle cose più semplici. Adinolfi è un giornalista e politico italiano. Nato il 15 Agosto 1971, si è distinto in politica per il suo partito “Il popolo della famiglia”. Nonostante non condivida le sue ideologie politiche e sociali, così come quelle di molti appartenenti a questa lista, ci teniamo a precisare che ogni voce della classifica va presa con ironia. Non intendiamo schernire nessuno, ma solo fare della sana satira.

Juma – Dragon Ball

Ovviamente, visto che fa parte delle premesse, Adinolfi non verrà inserito nella classifica ma ci tengo comunque ad inserirlo nell’articolo. Onestamente, Juma e Mario sono – a mio avviso – totalmente uguali. Sono troppi i punti estetici in comune e lo Stregone del toro proveniente da Dragon Ball è decisamente Mario Adinolfi versione animata. Partiamo però con la classifica vera e propria.

5. Berlusconi – Maestro Muten

Maestro Muten – Dragon Ball

Mi pare evidente come l’attuale presidente della squadra di Serie A del Monza sia, palesemente, il genio delle tartarughe di Dragon Ball. Questa posizione è scelta più per nomea, ma era troppo divertente per non inserirlo.

4. Renzi – King

King – One Punch Man

Qui facciamo riferimento agli ultimi anni dell’ex Presidente del consiglio. Renzi appare come King. Si dice sia fortissimo, ma ogni volta che hai bisogno di lui non riesci a trovarlo. Nessuna frecciata, solo effettivi dati di fatto rapportati alle sue quotazioni – in discesa – nell’ultimo biennio.

3. Salvini – Giovanni

Giovanni – Pokémon

Ebbene sì, hai letto bene. Per me, Salvini è palesemente Giovanni. Leader di una fazione, che però non raccoglie mai risultati effettivi. Giovanni è la perfetta rappresentazione animata del membro di Lega Nord.

2. Giannino – Udberg

Udberg – Guru Guru

Qui un po’ più difficile – andrebbe rasata la barba – ma siamo lì. Oscar Giannino, a mio avviso, potrebbe finire per essere uguale a Udberg di Guru Guru. Purtroppo, non scegliamo noi l’estetica altrui ma sarebbe epico in queste vesti.

1. Maria Elena Boschi – Ymir

Ymir – Attack on titan

Qui, a mio avviso, la somiglianza è disarmante. Tolto il colore di capelli, l’ex capogruppo di Italia Viva mi ricorda tantissimo Ymir di AoT. Probabile che in tanti mi diranno che non sia vero, ma per me è disarmante. Davvero.

Sperando che nessuno se la prenda, salutiamo Mario Adinolfi e gli altri presenti nella lista sperando d’aver strappato loro – se avranno letto – una risata.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!