Marina Horiuchi esegue The Devil Is a Part-Timer! Canzone finale dell’anime della stagione 2

Marina Horiuchi esegue The Devil Is a Part-Timer! Canzone finale dell’anime della stagione 2

L’account Twitter ufficiale di The Devil Is a Part-Timer!!! (con due punti esclamativi), la seconda stagione anime basata sulla serie di light novel The Devil Is a Part-Timer!!! di Satoshi Wagahara, ha annunciato martedì che Marina Horiuchi eseguirà la sigla finale della nuova stagione “Mizukagami no Sekai” (The World in the Water’s Reflection). La paroliera Kimiko del duo pop rock nano.RIPE (che ha eseguito la canzone finale “Tsuki Hana” così come altre canzoni per la prima stagione dell’anime) ha scritto il testo della nuova canzone, e il compositore della band Jun Sasaki ha composto e arrangiato la canzone. Il CD singolo, che sarà il primo singolo di Horiuchi, sarà distribuito il 27 luglio.

L’anime debutterà questo luglio.

Daisuke Tsukushi (Isekai Cheat Magician, Girl Friend Note) e Studio 3Hz sostituiranno Naoto Hosoda e White Fox nella nuova stagione. Masahiro Yokotani, Ryosuke Nakanishi, Akemi Tejima (Wish), Jin Aketagawa, e Lantis ritornano rispettivamente come supervisore della sceneggiatura della serie, compositore musicale, artista delle chiavi di colore e compagnia di produzione musicale. Il character designer Yūdai Iino e il direttore dell’animazione Yoshihiro Takeda sostituiscono Atsushi Ikariya, che ha ricoperto entrambi i ruoli nella prima stagione. Minami Kuribayashi ritorna per eseguire la canzone di apertura della nuova stagione “WITH”. Ha eseguito la sigla di apertura “ZERO!!!” per la prima stagione dell’anime.

Marina Horiuchi

Marina Horiuchi per un anime carico di interpreti

Gli altri nuovi membri dello staff includono:

Design Works: Ryou Akizuki
Arte Grafica: Hirofumi Araki
Art Director: Manabu Otsuzuki (Kusanagi)
Impostazione artistica: Hideyasu Narita (Kusanagi)
Compositing Director of Photography: Ryō Iijima (Asahi Production)
Direttore 3D: Kōhei Ogawa (Marco)
Montaggio: Hidemitsu Doi
Effetti speciali: Kei Ishibashi (Asahi Production)
Produzione: Infinite
I membri del cast di ritorno includono:

Ryota Ohsaka nel ruolo di Sadao Maō/Demon King Satan
Yōko Hikasa nel ruolo di Emi Yusa/Heroine Emilia
Nao Tōyama nel ruolo di Chiho Sasaki
Yūki Ono nel ruolo di Shirō Ashiya/Demone Generale Alciel
Hiro Shimono as Hanzō Urushihara/Demon General Lucifer
Kanae Itō nel ruolo di Suzuno Kamazuki
Hina Kino interpreterà Alas Ramus, una misteriosa bambina nata da una mela.

L’adattamento anime televisivo ha debuttato nel 2013. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda, e ha rilasciato l’anime su Blu-ray Disc e DVD nel 2014.

Yen Press pubblica sia le light novel originali che l’adattamento manga di Akio Hiiragi, e descrive la storia:

Dopo essere stati sonoramente battuti dall’eroe Emilia, il Re Diavolo e il suo generale si ritirano precipitosamente in un universo parallelo… solo per atterrare nel bel mezzo della vivace Tokyo dei giorni nostri! Privi della magia necessaria per tornare a casa, i due sono costretti ad assumere identità umane e a vivere vite umane medie fino a quando non troveranno una soluzione migliore. E per sbarcare il lunario, Satana trova un impiego remunerativo in un vicino fast food! Con la sua mente diabolica che vuole farsi strada nella catena alimentare del management, cosa ne sarà della sua sete di conquista?


Wagahara ha lanciato le light novel con le illustrazioni di 029 nel 2011. L’adattamento manga di Hiiragi è stato lanciato sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa nel dicembre 2011. Kurone Mishima ha disegnato un altro spinoff manga chiamato Hataraku Maou-sama! High School! sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa dal 2012 al 2015. Yen Press ha anche pubblicato tutti e cinque i volumi del manga.

Il sito ComicWalker ha lanciato uno spinoff del manga a tema gastronomico intitolato Hataraku Maou-sama! no Meshi! ad agosto. Oji Sadō sta disegnando il manga. Il manga adatta l’ultimo volume spinoff della serie light novel, che ha anche lo stesso titolo. Il volume della novel è stato spedito a febbraio 2019.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!