Manga Disney: Il creatore di Stitch e il Samurai Hiroto Wada muore a 46 anni (2021)

L’artista aveva appena lanciato il manga Yankee Mito Kōmon sulla rivista Evening a marzo


Gli editori della rivista Evening di Kodansha hanno annunciato lunedì che il creatore di manga Hiroto Wada è morto improvvisamente il 18 luglio a causa di un’emorragia cerebrale e di altri fattori che hanno contribuito. Aveva 46 anni.

I titoli dei manga di Wada includono Phara-o, una commedia su un faraone egiziano nella moderna Tokyo che ha disegnato dal 2017 al 2018. Ha poi serializzato un’altra storia su un personaggio fuori dal tempo, il Disney Manga: Stitch and the Samurai (Tono-sama to Stitch) nel 2020, e Tokyopop ha pubblicato due dei tre volumi del manga finora quest’anno.

Wada ha appena lanciato una nuova commedia d’epoca intitolata Yankee Mito Kōmon in Evening il 23 marzo, e il primo volume stampato del manga è stato spedito il 21 luglio, tre giorni dopo la sua scomparsa. I redattori della rivista hanno espresso il loro dolore e rammarico per la prematura scomparsa di Wada e per ciò che ha significato per i piani che aveva ancora per il futuro.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!