Il manga Maiko-san Chi no Makanai-san va in pausa a giugno

Il manga Maiko-san Chi no Makanai-san va in pausa a giugno

Il 26° numero di quest’anno di La rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato mercoledì che il manga Maiko-san Chi no Makanai-san (Makanai in the Maiko Lodge) di Aiko Koyama andrà in pausa a partire dal prossimo numero della rivista, il 1° giugno. La rivista annuncerà la continuazione del manga in un secondo momento.

La storia del manga è ambientata nel quartiere delle geishe “hanamachi” di Kyoto. Qui, dopo che le geishe finiscono il loro lavoro a tarda sera, passano la notte a riposare in un rifugio per prepararsi al giorno successivo. La storia è incentrata su Kiyo, una nativa di Aomori che lavora come cuoca in un rifugio per geishe a Kyoto dopo aver terminato le scuole medie e aver lasciato casa. Ha anche un’amica di nome Sumire che è una maiko, o apprendista geisha.

Koyama ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel dicembre 2016. Shogakukan ha pubblicato il 19° volume compilato del manga il 10 febbraio. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga al 65° Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2020.

Il manga ha ispirato un adattamento anime intitolato Kiyo in Kyoto: From the Maiko House. L’anime ha debuttato sul canale NHK World con sottotitoli in inglese nel febbraio 2021, e i nuovi episodi debuttano una volta al mese. Anche Crunchyroll trasmette l’anime in streaming.

Il manga sta ispirando una serie live-action che debutterà su Netflix in tutto il mondo quest’anno.

Maiko-san Chi no Makanai-san

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!