Magia Record: Puella Magi Madoka Magica – l’anime della storia secondaria debutta la stagione 2 il 31 luglio, la “stagione finale” alla fine del 2021

Magia Record: Puella Magi Madoka Magica – Il video promozionale rivela, in anteprima, la sigla finale di TrySail


Il sito ufficiale di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story ha annunciato giovedì che la seconda stagione intitolata Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story 2nd Season -Kakusei Zenya- (Eve of Awakening) debutterà il 31 luglio. Il sito ha anche annunciato che la terza e ultima stagione, che ha come sottotitolo Final Season -Asaki Yume no Akatsuki- (Dawn of Light Dreams), debutterà alla fine del 2021. Il trailer della seconda stagione rivela e anticipa la sigla finale “Lapis” di TrySail:

TVアニメ「マギアレコード 魔法少女まどか☆マギカ外伝」 2nd SEASON -覚醒前夜- PV

La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima su TOKYO MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 31 luglio alle 12:00 JST (effettivamente il 1° agosto)

I ClariS eseguiranno la canzone di apertura “Careless”.

Le compilation della prima stagione andranno in onda per tre settimane prima del debutto della seconda stagione, a partire dal 3 luglio. Inoltre, la seconda stagione avrà un programma speciale il 24 luglio.

La storia del gioco originale, uno spinoff dell’anime Puella Magi Madoka Magica, si svolge nella fiorente città di Kamihama. Guidate da uno strano potere, le ragazze magiche si riuniscono in questa città e combattono con un nuovo potere tratto dalle streghe. Iroha Tamaki arriva in questa città e si unisce ad altre ragazze magiche per cercare la sua sorella minore scomparsa Ui. In breve tempo, anche Homura Akemi arriva in città. “Se riesco a capire il mistero di questa città, forse posso salvare Kaname”.

La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone il 4 gennaio 2020 alle 24:00 (effettivamente il 5 gennaio alle 12:00). La programmazione iniziale dell’anime in home video aveva elencato 13 episodi.

Funimation, Crunchyroll e HIDIVE hanno trasmesso in streaming il primo Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story stagione mentre andava in onda. Funimation ha iniziato lo streaming dell’anime in giapponese con sottotitoli in inglese il 4 gennaio 2020. Crunchyroll ha iniziato lo streaming dell’anime l’11 gennaio, e i nuovi episodi vengono trasmessi in anteprima pochi giorni dopo la loro messa in onda in Giappone. HIDIVE ha iniziato lo streaming dell’anime negli Stati Uniti e in Canada sempre l’11 gennaio, e i nuovi episodi vengono trasmessi in streaming il sabato.

Il cast e lo staff della prima stagione ritornano per la seconda stagione.

Gekidan Inu Curry (Doroinu) ricopre sia il ruolo di regista capo che di supervisore della sceneggiatura della serie. Il direttore della serie Puella Magi Madoka Magica, Yukihiro Miyamoto, tornerà come assistente alla regia. Anche il direttore dell’animazione di Madoka Magica, Junichirō Taniguchi, tornerà nello stesso ruolo, oltre a servire come character designer. Takumi Ozawa sta componendo la musica. Il regista di Puella Magi Madoka Magica Akiyuki Simbo tornerà da Madoka Magica, ma come supervisore dell’animazione. SHAFT sta producendo l’anime. Il trio TrySail ha eseguito la sigla di apertura della prima stagione “Gomakashi” (Deception), mentre il duo ClariS ha eseguito la sigla finale della stessa stagione “Alicia”.

Il gioco è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nell’agosto 2017, ed è libero di giocare con acquisti in-game opzionali. Un adattamento manga è stato lanciato nell’agosto 2018, e un adattamento teatrale con i membri del gruppo idol Keyakizaka46 ha funzionato da agosto a settembre 2018.

La versione inglese del gioco ha chiuso tutte le operazioni nel settembre 2020.


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!