Mage Drops: Prime impressioni con accesso anticipato – Scopriamo insieme

Mage Drops è la combinazione tra il tradizionale golf e mini-golf con elementi di puzzle platform

Mage Drops è è un platform simile al golf con un tocco fantasy, sviluppato da Orchid of Redemption con editore Lamplight Forest è presente su Steam dal 20 marzo 2021. Il gioco è in fase di sviluppo con accesso anticipato, nonostante lo sia abbiamo già delle forti basi di un platform pensato per gli amanti di questo genere simili ai classici come Gris o Journey e molti altri ancora. Se umano ho catturato la tua attenzione, allora scopiamo insieme la recensione.

Mage Drops

Primi passi e prime impressioni

Vivete l’esperienza di Mage Drops come una vera e propria partita di golf ma con elementi magici, dovrai centrare la buca attraverso la pallina e viene utilizzato il classico punteggio a colpi con elementi di un puzzle-platformer. L’esperienza videoludica aumenta maggiormente ma ovviamente con piccole difficoltà iniziale, probabilmente a causa del gioco in fase di sviluppo.

Attualmente si possono giocare sei mondi su otto, ma abbiamo oltre 70 livelli con diversi ostacoli popolate da bolle di acqua e cubi di gelatina rimbalzanti, nuove e fiori che si muovono meccanicamente e altri elementi ambientali con cui poter interagire. Attenzione ad alcuni oggetti che possono farmi perdere una delle tre vite disponibili o se venite schiacciati da alcune piattaforme ricomincerete da capo. Non manca il sistema dei livelli che che mostra il conteggio dei colpi, il bonus di tempo e se hai ottenuto il premio Bronzo, Argento o Oro.

Oltre al percorso da affrontare tra ostacoli e vari oggetti, troverete delle gocce d’acqua da collezionare. Queste ti permettono anche di ricominciare da metà percorso quando muori o finisci in acqua, ma spesso sono difficili da raggiungere, un po’ come il tutorial dove alcuni livelli sono leggermente difficili nonostante sia un tutorial.

Mage Drops

Esperienza videoludica interessante ma difficile soprattutto su determinati livelli dove ci si passa oltre quindici minuti, tra l’altro gli sviluppatori si stanno occupando di una modalità più facile di quella attuale. Essendo comunque ancora attualmente in accesso anticipato, c’è la possibilità di poter sistemare moltissime cose entro la fine dell’anno. La versione è stata rilasciata in lingua inglese e a storia e la colonna sonora originale sono in corso ma non sono attualmente presenti nel gioco, ma nelle nostre “sessioni” delle nostre partite/livello la natura che ci circonda che non è male nel complesso.

In sostanza Mage Drop è un gioco rilassante dovuto allo stile semplice del suo audio che ricorda molto la natura, con dei livelli facili e difficili dove bisogna attuare la precisione e anche ragionarci su per poter centrare al meglio la buca per raggiungere il miglior punteggio.

Vi ricordo che attualmente il titolo è in Accesso Anticipato, per ogni acquisto porterà allo sviluppo e aggiornamento di ogni funzionalità all’interno della vostra esperienza interattiva.

Il prezzo di Mage Drops si aggira ai 10.79€ su Steam, consigliato caldamente di giocarlo alla sua versione definitiva per evitare di riscontrare bug qua o là, ma se siete curiosi di provarlo spero che le prime impressioni possano esservi di aiuto, alla prossima.

Voi conoscete questo titolo? Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore per fini di recensione