Love (Pop) – Una commedia troppo breve

Love (Pop) – Una commedia semplice di Paolo Re, pubblicata da Panesi Edizioni


Da Love (Pop) :

A chi ha la forza di fare un passo avanti.
A chi crede non sia sbagliato farne uno indietro.
Ai curiosi.
Agli imperfetti.
A chi sa far ridere e alla leggerezza.
Al bambino che non dobbiamo dimenticare e a tutti i sogni ancora da sognare.

Paolo Re

È con una dedica profonda ma semplice che inizio questa recensione, questo articolo. Semplice come Love (Pop), semplice come il contenuto, i significati e le emozioni racchiuse tra le 78 pagine di questo piccolo libro che non avrei mai voluto veder finito. Troppo corto, troppo poco da vivere. Corto come la fanciullezza, con quella sua semplicità che quasi tutti avremmo voluto vivere più a lungo per via della spensieratezza e la mancata consapevolezza di ciò che ci circondasse: il mondo.

Un mondo fatto di parole, troppe parole che spesso si sprecano. Un mondo fatto di perenni conflitti e una ricerca incessante del complicato. La semplicità è ormai perennemente poco vista, tutti vedono troppo rispetto a ciò che c’è sul serio.
Love (Pop) invece è il contrario. Love (Pop) è un libro troppo corto per esser vero, troppo lontano da quel che vorremmo davvero.
Love (Pop) è, come descritto sulla copertina, una commedia semplice in due atti. Nulla di impegnativo, nulla di lungo e su cui elaborare troppo.

Corto come i momenti di felicità, così pochi rispetto a quelli di sconforto. Semplice, come il capire che quei momenti di sconforto ci fanno capire ancor di più quanto sia bello esser felici.
Love (Pop) è il classico libro da leggere in un momento di svago e libertà, per ampliarlo ancor di più e apprezzarlo nella sua semplicità. È un libro senza troppe pretese, se non una sola: l’alleggerire chi lo legge. Un libro che raccoglie la teatralità dei momenti più puri e innocui, elevandoli per il loro essere per nulla complessi. Elevandoli nella loro genuinità.

Una ricerca incostante e che durerà sicuro ancora tanto, troppo tempo. Nessuno ha pace eterna, almeno finché morte non sopraggiunga, ma quando arriveranno altri momenti in cui l’irruenza della complessità di questa società sarà fin troppo pressante mi ricorderò di Love (Pop). Mi ricorderò del modo in cui mi ha semplificato i pensieri per un po’, lasciandomi solo qualche sorriso.

Io stesso perennemente cado nella complessità, nei contesti ben più grandi cercando di imparare qualcosa senza però capire che quella sapienza che vado cercando pur esser trovata anche in ambienti più semplici. Quella conoscenza che tanto bramo è anche nella pace, nel saper stare tranquillo e penso che questo manoscritto abbia saputo aiutarmi parzialmente nella mia ricerca.

Come si può imparare a rilassarsi? Partite comprando questo libro, perché è dalla semplicità e dal capire come interfacciarsi con essa che si inizia.
Ringrazio Panesi Edizioni per questa splendida prima collaborazione, con la speranza di poterli risentire nuovamente in un futuro prossimo.
Qui di seguito vi lascio tutto l’utile per acquistare Love (Pop) di Paolo Re. Mi raccomando, comprate e smettetela di pensare troppo. Già basto io a farlo.

Love (Pop)

di Paolo Re

Cartaceo: 10 Euro

Kindle: 3, 99 Euro

Link per l’acquisto.

Il sito vi reindirizzerà ad Amazon, trovate il link nel sito qui sopra.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!