LOVE – A Puzzle Box Filled with Stories – Recensione

LOVE – A Puzzle Box Filled with Stories è un gioco sviluppato e pubblicato da Rocketship Park, disponibile su steam dal 21 ottobre 2020. E’ un’avventura puzzle che tratta di una storia d’amore e di tematiche familiari quotidiane. Se umano ho catturato la tua attenzione, allora scopiamo insieme la recensione.

Se potessi cambiare il passato, come cambierebbe il presente?

Dopo un breve tutorial iniziale che ci mostrerà i comandi e le meccaniche del gioco, possiamo startare la nostra avventura. Quello che si vede è un condominio simile al cubo di Rubik e avremo la possibilità di switchare i vari cambiamenti effettuati nel corso del tempo. Avremo un libro dove verranno inserite le foto del passato e del presente, in alcune dobbiamo trovare i momenti antecedenti e in altre quelli attuali.

LOVE – A Puzzle Box Filled with Stories ci racconta attraverso le foto in stile puzzle le storie di ogni condomino che ha vissuto in questo appartamento accompagnato da una colonna sonora semplice e monotona. In alcuni casi l’esperienza diventa complessa in quanto i comandi non sempre funzionano alla prima riuscita oltre al riuscire a individuare gli eventi e di conseguenza gli enigmi diventano difficili da risolvere.

LOVE – A Puzzle Box Filled with Stories in sintesi

In sostanza LOVE – A Puzzle Box Filled with Stories è una narrazione che combina due tipologie di esperienza videoludica diorama con puzzle ispirati alle avventure point-and-click.

La pecca come spiegato prima sono alcuni comandi che risultano difficili. Il gioco è prevalentemente in inglese, ma nulla di complicato e leggermente alto il prezzo considerando che non sono supportate diverse lingue e a primo impatto risulta difficile da risolvere gli enigmi. Il prezzo si aggira sui 16,79€ e puoi trovarlo su Steam. Disponibile per Nintendo Switch, Android, Microsoft Windows, macOS, Classic Mac OS. Spero che le mie impressioni possano esservi di aiuto, alla prossima.

Voi conoscete questo titolo? Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore per fini di recensione, provato nella versione PC.