Loresoft, sviluppatore del gioco, ha condiviso un’immagine in pixel art con Katyusha e Lyudmila Pavlichenko

Nicosia, Cipro, 27/2/22: A seguito della guerra in corso e dei recenti eventi tra Russia e Ucraina, Loresoft, sviluppatore del platform/RPG 2D Katyusha, ha condiviso un’immagine in pixel art del personaggio principale (Katyusha) che dà un medkit a Lyudmila.

Il famoso cecchino Lyudmila Pavlichenko è nato a Bila Tserkva, a sud-ovest di Kiev. Secondo la trama del gioco, Katyusha (che è un personaggio fittizio) doveva nascere a Smolensk, a ovest della Russia.

Katyusha and Lyudmila (War between Russia & Ukraine)

All’interno del gioco Katyusha, Lyudmila Pavlichenko è un PNG che appare nel Capitolo 2. Pavlichenko, chiamata anche “Lady Death”, è stata il cecchino donna più efficace di tutti i tempi. Ha avuto 309 uccisioni naziste confermate nella seconda guerra mondiale. Loresoft spera che questa immagine porti ricordi a entrambi i paesi, in modo che la guerra tra loro si fermi.

Nella demo di Katyusha, Lyudmila può interagire con i giocatori nel Capitolo 2, dove dà missioni al personaggio principale, Katyusha. I giocatori possono anche vedere un dialogo reale, che avviene tra Lyudmila e un ufficiale, che ha cercato di convincere Lyudmila Pavlichenko a non arruolarsi nell’esercito e diventare invece un’infermiera. Il gioco è basato su fatti reali della seconda guerra mondiale e sulle storie di vita degli eroi sovietici.

La demo alpha di Katyusha su Steam include due livelli, con le battaglie di Smolensk e Odessa, un sistema di livellamento per l’eroina, ciclo giorno/notte e condizioni meteorologiche dinamiche.

TrE tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!