Annunciate due espansioni per il gioco di ruolo de Il Signore degli Anelli – Free League Publishing

“Ormai si erano spinti molto avanti nelle Terre Solitarie, dove non c’erano più persone, né locande, e le strade peggioravano sempre di più. Poco più avanti c’erano tetre colline, che salivano sempre più in alto, oscurate dagli alberi. Su alcune di esse c’erano vecchi castelli dall’aspetto malvagio, come se fossero stati costruiti da gente malvagia”.
Le avventure vi aspettano nella Terra di Mezzo, presto sarà il momento di esplorare le terre e vivere per raccontare le storie. Free League Publishing ha annunciato oggi le espansioni Rovine di Eriador e Racconti da Eriador per Il Signore degli Anelli™ Gioco di Ruolo.

Le espansioni sono adattamenti 5E di Racconti dalle Terre Solitarie e Rovine del Regno Perduto per la pluripremiata seconda edizione del gioco di ruolo de L’Unico Anello™, basato sulle opere di J.R.R. Tolkien.

Il pre-ordine è stato lanciato oggi per Tales From the Lone-Lands, Ruins of Eriador e Tales From Eriador nel webshop della Free League e dà accesso immediato ai PDF di questi supplementi, mesi prima dell’uscita ufficiale in autunno.

Tales From the Lone-Lands e il suo adattamento per la 5E Tales From Eriador includono:
A Troll-Hole, If Ever There Was One e Kings of Little Kingdoms sono avventure relativamente autonome, ma accennano comunque a un pericolo crescente.
Messing About In Boats coinvolge direttamente un membro della Compagnia, in modo inaspettato!
Non Colpire Senza Necessità e Meraviglia del Mondo del Nord seguono la lenta infiltrazione di spie del nemico.
La Ricerca di Amon Guruthos sfida gli eroi a combattere un male antico.
Tutte le avventure dell’espansione presuppongono che l’arco temporale sia quello degli anni intorno al 2965.

Ruins of Eriador è un adattamento per la 5E del precedente Ruins of the Lost Realm e comprende:
Capitolo 1: Nebbia su Eriador offre una descrizione delle regioni che un tempo facevano parte del regno di Arnor, con particolare attenzione alla città di Tharbad.
Capitolo 2: Una tempesta in arrivo fornisce al Loremaster una serie di elementi narrativi volti a costruire un possibile futuro per la terra di Eriador nel suo complesso, compresa la descrizione di molte minacce incombenti, dei personaggi del Loremaster e dei loro programmi.
Il Capitolo 3: Punti di riferimento aggiunge dodici siti di interesse nello stile di quelli presentati nel volume principale. Questi luoghi rappresentano sia siti “storici” citati ne Il Signore degli Anelli™ o Lo Hobbit™, sia altri creati appositamente per il gioco.
Tutte le avventure dell’espansione partono dal presupposto che l’arco temporale si collochi intorno al 2965.