Lockwood Publishing aggiunge talenti di sviluppo senior per rafforzare i suoi piani di espansione del web3 e del metaverso

James Cox, Rob Hendry e Chris Tilston si uniscono allo studio dietro il successo di ‘Avakin Life’.

La vasta esperienza aiuterà a guidare l’ambizione di Lockwood di essere il principale sviluppatore metaverso del Regno Unito

Nottingham, Regno Unito – venerdì 18 febbraio 2022, 09.30 GMT – Lockwood Publishing, sviluppatore ed editore britannico leader di giochi metaverse, ha aggiunto una significativa potenza di fuoco al suo team di sviluppo con l’aggiunta di tre assunzioni strategiche chiave. James Cox (VP of Engineering), Rob Hendry (VP of Production), e Chris Tilston (Studio Design Director) contribuiranno a guidare gli ulteriori sforzi di Lockwood per cementare Avakin Life come una delle esperienze metaverse e web3 più importanti del mondo.

Avakin Life, un proto-metaverso lanciato su mobile nel 2013, vanta 200 milioni di account utente e 6 milioni di utenti attivi al mese. Il veterano del settore James si unisce a Lockwood da NaturalMotion, e in precedenza ha lavorato in ruoli senior presso Konami e alla PlayStation, dove è stato capo dello sviluppo per PlayStation Home per quasi un decennio. James sarà a capo dello sviluppo di client, server, sistemi e strumenti per Avakin Life e per i progetti futuri. Supervisionerà anche la sicurezza informatica, i test automatizzati, il QA, le operazioni dal vivo per lo sviluppo delle funzionalità di Avakin Life, e guiderà le iniziative di R&S per i nuovi prodotti del metaverso.

Rob è stato produttore esecutivo del famoso fantasy-MMO Old School RuneScape prima di unirsi a Lockwood. Vanta più di 25 anni nell’industria dei giochi con ruoli precedenti presso NaturalMotion, Marmalade e Warthog Studios. Rob lavorerà a stretto contatto con il team esecutivo e l’appassionata squadra di sviluppatori di Lockwood per creare e realizzare le strategie e l’organizzazione per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di dare forma al metaverso di Avakin Life e allo sviluppo dei prodotti futuri.

A completare il triumvirato di assunzioni, Chris ha iniziato alla Rare quasi 30 anni fa e ha occupato ruoli di design senior alla Konami e al favoloso studio DICE di EA, e più recentemente è stato il capo del design di Smilegate Barcelona. Chris si concentrerà principalmente sul miglioramento sia della monetizzazione che del divertimento in Avakin Life, e sulla costruzione di un team di design interno.

Halli Bjornsson, CEO di Lockwood Publishing, ha detto: “Essere in grado di attrarre talenti così straordinari per Lockwood è una prova della nostra ambizione in un’industria che solo ora si sta rendendo conto delle immense possibilità che giochi come Avakin Life hanno nel metaverso. James, Rob e Chris portano a Lockwood un totale di 80 anni di esperienza nell’industria dei giochi. Questo tipo di talento è inestimabile per la maturazione della nostra azienda e i piani di transizione per essere leader di mercato nello spazio web3. Siamo fiduciosi che questo sia solo l’inizio di un anno massiccio per Avakin Life e per Lockwood, entrambi i quali si stanno evolvendo al ritmo.”

Lockwood continua a cercare i talenti globali più brillanti. Per maggiori informazioni sui ruoli disponibili, vai su www.lockwoodpublishing.com/careers

Lockwood Publishing

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!