Lo studio indie russo Sernur.Tech collabora con l’editore tedesco Gameforge per lanciare il prossimo rogue di strategia sci-fi Trigon: Space Story

Salta nei panni di un capitano su un’astronave aggiornabile e guida il tuo equipaggio in avventure generate proceduralmente attraverso la galassia!

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

YOSHKAR-OLA, RUSSIA (18 gennaio 2022) – Oggi, lo sviluppatore indie russo Sernur.Tech è lieto di annunciare di aver stretto una partnership con Gameforge, il principale editore di popolari giochi online massively-multiplayer in Occidente, tra cui AION, TERA, OGame, NosTale e Swords of Legends Online, per pubblicare il loro prossimo gioco roguelike di strategia fantascientifica Trigon: Space Story. Con una demo attualmente disponibile su Steam, questa avventura galattica ispirata a FTL uscirà nel 2022. Quest’ultima partnership è il primo passo per l’esplorazione da parte di Gameforge di opportunità per fornire supporto a nuovi entusiasmanti progetti indie da tutto il mondo.

“Noi di Gameforge siamo prima di tutto dei giocatori. È così che tutto è iniziato per noi con OGame quasi 20 anni fa. Spesso ci imbattiamo in alcuni titoli indie davvero divertenti che meritano uno sguardo più attento, e Trigon: Space Story è stato esattamente questo per noi fin dall’inizio”, ha detto Noemi Feller, vicepresidente dei prodotti di Gameforge. “Speriamo che Trigon sia il primo di molti altri sforzi in collaborazione con piccoli studi con contenuti e prodotti interessanti le cui storie dovrebbero essere ascoltate”.

La transizione da una delle più grandi fattorie di latte di capra in Russia a studio di giochi indie non è esattamente un viaggio stereotipato nell’industria dei videogiochi, ma è proprio quello che è successo con Sernur.Tech.

“Io e Taras siamo agricoltori e imprenditori occasionali. Abbiamo il nostro allevamento di capre e un impianto per la produzione di prodotti a base di latte di capra in Russia. È un’impresa familiare e lo facciamo da dieci anni. Ma come spesso accade, i figli non sempre vogliono seguire le orme dei genitori, e noi non facciamo eccezione. Abbiamo sempre giocato ai videogiochi e sognato di creare un giorno un nostro gioco”.

Trigon: Space Story, o TSS, è nato inizialmente come un progetto tra amici.

Ispirato dal successo sfrenato di FTL, il team ha deciso di creare la propria svolta sulla formula e portare le cose al livello successivo. Dopo tre mesi di sviluppo, Kirill Koltsov, co-fondatore di Sernur.Tech, e i suoi amici sono andati all-in e hanno formato uno studio di gioco. Con un piccolo aiuto da un consulente del settore, hanno fondato una società, assemblato un prototipo e si sono diretti alla fiera DevGamm 2019 a Minsk. L’accoglienza da parte dei giocatori è stata oltremodo positiva e lo studio è riuscito a ottenere alcuni nuovi contatti, espandere la propria forza lavoro e tuffarsi a capofitto nel rendere il gioco lucidato e pronto per il rilascio.

“Nel maggio 2019, abbiamo deciso di sparare alle stelle. Che tipo di gioco vogliamo fare? FTL, ma con un capitano e la libera esplorazione della galassia”, ha detto Koltsov. “Inizialmente solo cinque persone a bordo, abbiamo realizzato un’alpha di successo che ci ha fatto guadagnare tonnellate di feedback dei giocatori ed è stata wishlisted oltre 50.000 volte solo su Steam.

Da allora, il team ha continuato a crescere, abbiamo ottenuto un ufficio e abbiamo avviato colloqui con diversi editori. Gameforge apprezza il nostro progetto e capisce come opera il nostro studio indie, quindi abbiamo deciso di collaborare con loro mentre continuiamo il reclutamento e lo sviluppo e ci prepariamo a portare nuovi giocatori nel nostro viaggio nello spazio esterno”.

Trigon: Space Story mette i giocatori al posto del capitano di un’astronave completamente aggiornabile, dove devono gestire tutto, dai sistemi di armi e motori ai compiti quotidiani dell’equipaggio della nave.

L’universo generato proceduralmente offre un sacco di spazio per l’esplorazione in quattro capitoli della campagna di storia, con nove settori che contengono ciascuno più di 10 sistemi individuali. Con pericolose anomalie spaziali, bande di pirati vaganti e una complessa rete di politiche intergalattiche da navigare, i giocatori dovranno strategizzare ogni approccio con una miriade di fattori da considerare. Equipaggiate ogni nave con più di 70 armi diverse e giocate dal punto di vista di quattro specie uniche, ognuna con le proprie particolarità e vantaggi. L’universo roguelike generato proceduralmente fornisce una nuova avventura ad ogni run e costringerà i giocatori ad imparare veramente il significato di “Improvvisare, Adattarsi, Superare”.

Guarda il trailer di Trigon: Space Story trailer qui:

[YouTube] https://uberstrategist.link/TSS-Announcement-YT
[Download] https://uberstrategist.link/TSS-Announcement-DL

Caratteristiche principali:

Resta aggiornato su Trigon: Space Story seguendo il gioco su Twitter, YouTube e Discord, e sul sito ufficiale.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!