Lo spettacolo teatrale Nausicaä Kabuki viene riproposto a Tokyo a luglio

L’account ufficiale di Shochiku su Twitter ha rivelato martedì che il precedente adattamento teatrale kabuki del manga Nausicaä of the Valley of the Wind di Hayao Miyazaki verrà riproposto al teatro Kabukiza di Tokyo dal 4 al 29 luglio con il titolo Kaze no Tani no Nausicaä Ue no Maki: Shiroki Majo no Senki (Nausicaa of the Valley of the Wind First Volume: Battle Chronicle of the White Witch).

La nuova versione dello spettacolo sarà il terzo atto di una rappresentazione complessiva ogni giorno, che inizia alle 18:30 (i primi due atti con altri spettacoli iniziano rispettivamente alle 11:00 e alle 14:40).

Nausicaä Kabuki
Nausicaä Kabuki

G2 dirige di nuovo lo spettacolo insieme a Onoe Kikunosuke V. Onoe Kikunosuke V recita anche nel ruolo della principessa Kushana, anche se nella precedente edizione aveva interpretato Nausicaä. Nakamura Yonekichi V interpreterà Nausicaä. Altri membri del cast includono Nakamura Kinnosuke come Charuka, Bando Yajuro come Yupa, e Nakamura Matagoro II come Sacerdote della Tribù Mani.

Miyazaki ha creato il manga originale Nausicaä of the Valley of the Wind sulla rivista Animage di Tokuma Shoten prima di adattare parte della storia per un film anime del 1984. Anche se il film è stato realizzato prima della fondazione dello Studio Ghibli, è spesso considerato retroattivamente come parte del corpo del lavoro dello studio, in quanto molti dei collaboratori chiave del film che avrebbero poi formato lo studio. La storia segue una principessa guerriera che protegge la sua terra in mezzo alle guerre in una Terra post-apocalittica. Miyazaki ha disegnato il manga dal 1982 al 1994. Viz Media pubblica il manga in Nord America. Shout! Factory e GKIDS hanno recentemente pubblicato il film in home video.

Nausicaä Kabuki

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!