LG Oled – L’esperienza di gioco raggiunge nuovi livelli grazie all’ultimo aggiornamento di dolby vision sui tv premium di LG

Gli LG OLED TV offrono un divertimento di livello superiore grazie alla funzionalità Dolby Vision per i videogiochi a 4K 120Hz


29 giugno 2021 — LG Electronics (LG) è orgogliosa di annunciare di essere il primo produttore di televisori a essere in grado di supportare la funzionalità Dolby Vision® HDR a 4K 120Hz per il gaming su piattaforme compatibili, riaffermando il proprio impegno a fornire la migliore esperienza di gioco su grandi schermi. Un’esperienza che si conferma davvero di nuova generazione, grazie alle funzionalità di gioco avanzate e ai controlli dedicati al gaming disponibili sui TV premium di LG.

La versione firmware 03.15.27, disponibile a partire da questi giorni, rende i TV LG della serie OLED C1 e G1 i primi al mondo in grado di supportare l’incredibile Dolby Vision® HDR a 4K 120Hz su determinate piattaforme di gioco compatibili. Ulteriori modelli premium della collezione di TV LG 2021 – come la serie OLED Z1e la serie QNED 99 dei QNED Mini LED – riceveranno l’aggiornamento nel mese di luglio. Inoltre, anche altri modelli di TV LG del 2020 e 2021 sono in fase di test per l’abilitazione al gaming con Dolby Vision a 60Hz o 120Hz.

Il firmware introduce un’altra nuova funzionalità in grado di elevare l’esperienza di gioco a un nuovo livello: disponibile su tutti i TV LG 2021 dotati di Game Optimizer, Game Dashboard è un menu rapido assimilabile all’interfaccia HUD (head-up display) presente in molti giochi. Questa funzione consente di visualizzare rapidamente le impostazioni del televisore e di selezionare i diversi generi – Standard, FPS, RPG o RTS – senza interrompere l’azione. La dashboard permette anche di avere una panoramica sulle impostazioni principali come il black stabilizer, la modalità a bassa latenza e il variable refresh rate (VRR), oppure di accedere velocemente alle opzioni più approfondite aprendo il Game Optimizer.

Riconosciuti in tutto il mondo come i migliori TV per il gaming da testate rinomate e da videogiocatori esperti, i TV LG OLED vantano caratteristiche che rendono i giochi di qualsiasi genere incredibilmente fluidi e veloci. Grazie all’input lag bassissimo, i TV LG offrono un gameplay incredibile con un livello di reattività che può aiutare i giocatori a scalare le classifiche dei loro videogame preferiti su console next-gen e su PC.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!