Legend of Mana ottiene un anime

Legend of Mana – Graphinica, Yokohama Animation Lab produce Legend of Mana: The Teardrop Crystal anime


Square Enix ha annunciato domenica durante un livestream per il 30° anniversario della serie di giochi Seiken Densetsu (Mana) che la Warner Bros. Japan sta producendo un adattamento anime del gioco Legend of Mana di Square Enix.

L’anime si intitola Legend of Mana: The Teardrop Crystal (Seiken Densetsu Legend of Mana: The Teardrop Crystal in giapponese). La Warner Bros. Japan non ha annunciato una data di debutto per l’anime.

Graphinica e Yokohama Animation Lab produrranno l’anime. I due studi hanno già collaborato per produrre il filmato di apertura per la versione rimasterizzata del gioco Legend of Mana.

Il produttore della serie Masaru Oyamada ha commentato l’annuncio:

Quando il progetto di animazione mi è stato proposto per la prima volta, la rimasterizzazione di “Legend of Mana” non era nemmeno in discussione.
Inizialmente ho partecipato all’incontro senza pensieri profondi, ma quando il signor Yawata della Warner Bros. Japan ha proposto con passione il progetto di animazione di “Legend of Mana” (con tanto amore), ho capito che dovevo creare [sic] il gioco il prima possibile.
Così si dice che sia iniziato il progetto di rimasterizzazione in HD.
Fan di “Legend of Mana”, state tranquilli.
Le persone coinvolte nel progetto hanno ancora l’amore per la serie proprio come allora.

Legend of Mana (Seiken Densetsu: Legend of Mana) è il quarto gioco della serie Mana/Seiken Densetsu RPG di Square, dopo Trials of Mana, e ha debuttato su PlayStation nel 1999. La versione rimasterizzata è stata lanciata per PlayStation 4 e Switch giovedì, mentre su PC è stata lanciata venerdì.

Il gioco originale Seiken Densetsu -Final Fantasy Gaiden- (Final Fantasy Adventure) ha debuttato per Game Boy nel 1991. Square ha pubblicato il gioco Seiken Densetsu 2 (Secret of Mana) per Super Famicom (SNES) in Giappone e Nord America nel 1993. Square ha pubblicato il gioco di ruolo d’azione Seiken Densetsu 3 per Super Famicom nel 1995.

Square Enix ha rilasciato un remake del gioco originale per PlayStation Vita e per dispositivi iOS e Android in Giappone nel 2016. La versione inglese del gioco è stata lanciata contemporaneamente per dispositivi iOS e Android con il titolo Adventures of Mana.

Square Enix ha anche rilasciato Collection of Mana per Switch in inglese digitalmente a giugno 2019, e una versione fisica spedita ad agosto 2019. La release include i primi tre giochi della serie. La collezione ha lanciato fisicamente e digitalmente come Seiken Densetsu Collection per Switch in Giappone nel giugno 2017. Square Enix ha rilasciato il suo remake di Seiken Densetsu 3 come Trials of Mana per PS4, Switch e PC nell’aprile 2020.

Il gioco Seiken Densetsu: Rise of Mana è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nel 2014, e Square Enix ha rilasciato il gioco per PlayStation Vita nel 2015.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!