Le iscrizioni alla Indie Cup W’22 sono aperte

Il più grande concorso per sviluppatori di giochi indipendenti in Europa orientale, Indie Cup, apre la sua stagione invernale il 18 gennaio. Fino al 14 febbraio, gli sviluppatori locali possono presentare i loro giochi sul sito web dell’evento e competere per la vittoria in 9 nomination.

Programma Indie Cup W’22:

Indie Cup W’22 introduce le sessioni di sviluppo, le prime del loro genere nella storia dell’evento. Esperti di Larian Studios, Baldur’s Gate 3 e Divinity: Original Sin terranno tre webinar per gli sviluppatori di giochi indie. Segui le notizie della Indie Cup su Twitter, Facebook e YouTube per essere il primo a conoscere il programma delle sessioni.

I giochi saranno valutati da esperti di Larian, Roblox, Focus Entertainment, Fellow Traveler, Ubisoft, NVIDIA, Wargaming, Owlcat Games, 101XP e molti altri. Inoltre, giornalisti di giochi, influencer, vincitori di concorsi passati e persino i giocatori stessi, nella speciale categoria Players’ Choice.

Tra i premi della Indie Cup, ci sono potenti schede grafiche di Unreal Engine, servizi di PR di GTP Media, biglietti per conferenze, servizi, e un premio speciale di Kefir – i team possono ricevere un finanziamento completo per il loro gioco, così come assistenza nello sviluppo e nella promozione. Scopri di più sui partner della Indie Cup e sui premi attraverso il link.

Gli sviluppatori dell’Europa orientale possono presentare i loro giochi nelle seguenti categorie:

Indie Cup W’22 si svolge in collaborazione con Kefir, Unreal Engine, Xsolla, Larian, tinyBuild, 101XP e altri partner.

Gli sviluppatori di 22 paesi possono partecipare alla Indie Cup: Azerbaijan, Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Georgia, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Moldavia, Mongolia, Polonia, Russia, Romania, Slovacchia, Tagikistan, Turchia, Uzbekistan, Ucraina ed Estonia.

Video dei partecipanti e dei vincitori della Indie Cup S’21:

Buona fortuna ai partecipanti!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!