Le Gocce – storia educativa

La Storia di Plic

“Le Gocce” è una graphic novel ideata da Roberto Gagnor e Stefano Zanchi, pubblicata da Shockdom nell’ottobre di quest’anno.

“Un’avventura divertente, spettacolare… ed educativa!

Un’avventura che segue le gocce di pioggia nel loro viaggio dalle nuvole fino al mondo sottostante”

Le Gocce

La storia è incentrata sul piccolo Plic, una goccia come le altre che si prepara a compiere il primo salto verso il nostro mondo durante un temporale.

Ma Plic ha paura e nel saltare finisce per perdersi, costretto ad affrontare il nostro mondo e tutte le sue difficoltà. Nel frattempo i suoi amici, insieme, si fiondano in sua ricerca, finendo vittime degli stessi ostacoli.

La graphic novel raccolta una storia molto lineare, con il piccolo protagonista che cerca in tutti i modi di poter tornare dai suoi amici, nonostante il nuovo mondo che si trova ad affrontare sia complicato e spaventoso. In più i disegni esprimono perfettamente il senso della narrazione.

La caratterizzazione dei personaggi non manca, ed i colori sono allegri e sgargianti, proprio volti ad attirare l’attenzione dei più piccoli, che di sicuro non si annoieranno.

Le Gocce – divertente ed educativo

La storia è molto carina e godibile. Soprattutto ha un grande scopo educativo.

Si parla di paure, di necessità, di “status Quo” e di inquinamento. Tutti argomenti trattati senza molti approfondimenti, che però trasmettono al meglio il messaggio.

Questo prodotto è chiaramente indirizzato ai più piccoli, a partire dalla storia per poi arrivare morale di fondo. Per un adulto, o una persona che legge molto, potrebbe sembrare anche banale, ma se la consideriamo una lettura per bambini direi che è sicuramente un ottimo prodotto.

I bambini non si annoieranno di certo a leggerla e potranno sempre imparare qualcosa.

Vi ricordo che se voleste acquistare “Le Gocce” potete trovarlo sul sito di Shockdom per 18,00€

io li ringrazio per avermi permesso di leggere questo fumetto.

Aspetto una vostra opinione nei commenti (o dei vostri bimbi) qualora decidiate di leggerlo.

Buona Lettura!


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!