Supponiamo che un ragazzo di Last Dungeon Boonies si sia trasferito in una città di partenza Il manga spinoff termina a febbraio

Il numero di febbraio della rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix ha rivelato mercoledì che il manga spinoff Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi no Shokudō de Hataraku Nichijō Monogatari (Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Worked at a Restaurant in a Starter Town) finirà nel prossimo numero della rivista il 12 febbraio.

Il manga è uno spinoff della serie di light novel dell’autore Toshio Satō e dell’illustratrice Nao Watanuki Supponi che un ragazzo dell’ultimo Dungeon Boonies si sia trasferito in una città di partenza (Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi de Kurasu Yō na Monogatari). Souchu ha lanciato il manga su Monthly Shonen Gangan nel gennaio 2020, e Square Enix ha pubblicato il terzo volume compilato del manga nel settembre 2021.

Souchu ha lanciato il manga Horizon: Nyanta’s Fortune Recipe (Log Horizon: Nyanta Hanchō Shiawase no Recipe) manga spinoff delle light novel Log Horizon di Mamare Touno nel 2012. Il sesto e ultimo volume compilato della serie è stato spedito a marzo 2018.

Yen Press sta rilasciando la serie di romanzi Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town in inglese, e descrive il primo volume del romanzo:

Lloyd è un avventuriero alle prime armi il cui sogno è quello di scoprire la “vera forza” nella capitale che ha sempre ammirato, nonostante sia cresciuto con dei vicini che lo hanno sempre considerato debole. La storia inizia con la sua partenza dalla sua città natale, che guarda caso si trova proprio accanto a… uno dei dungeon più pericolosi del mondo? Lloyd può pensare di essere impotente, ma quando va nella città che funge da città di partenza per gli avventurieri, la differenza tra lui e tutti gli altri non potrebbe essere più netta!

GA Bunko ha iniziato a pubblicare la serie di light novel nel febbraio 2017. Hajime Fusemachi ha lanciato un adattamento manga sul sito web Gangan Online nel settembre 2017. Yen Press ha pubblicato il primo volume della novel in inglese nel novembre 2019. Square Enix Manga & Books ha iniziato a pubblicare l’adattamento manga di Fusemachi in inglese nel 2020.

I romanzi hanno ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2021. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.


Ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay !

Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!