L’anime Jujutsu Kaisen ottiene la seconda stagione nel 2023

Il cast del film anime Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 e dell’anime televisivo Jujutsu Kaisen ha annunciato dopo una proiezione di sabato pomeriggio che la serie televisiva avrà una seconda stagione nel 2023. Il sito web del film aveva anticipato il mese scorso che la proiezione di sabato avrebbe avuto un “annuncio importante”.

Il creatore del manga Gege Akutami ha disegnato un’illustrazione per commemorare il successo del film e l’annuncio della seconda stagione. L’illustrazione presenta un commento di Akutami per ringraziare i lettori, gli spettatori e tutti quelli coinvolti nella produzione.

Junya Enoki, il doppiatore del protagonista dello show Yuji Itadori, è apparso all’evento per annunciare la nuova stagione. Lo staff dell’evento ha fatto rotolare una scatola sul palco, ed Enoki è saltato fuori dalla scatola indossando una fascia che si congratulava con il film per il suo successo. Quando Enoki si è girato, il retro della fascia annunciava la seconda stagione. Uno schermo sopra il cast ha poi aggiunto che la stagione debutterà nel 2023. (Parte della sorpresa nell’apparizione di Enoki è che era risultato positivo al COVID-19 il 31 gennaio).

La prima stagione dello show Jujutsu Kaisen sarà ritrasmessa a partire dal 3 aprile.

Il presidente del canale televisivo MBS Yōichi Mushiaki ha dichiarato il mese scorso a proposito di una possibile seconda stagione: “Penso che possiamo fornire uno sviluppo che soddisfi le aspettative.”

L’anime televisivo Jujutsu Kaisen ha debuttato nell’ottobre 2020, e aveva 24 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime al di fuori dell’Asia mentre l’anime andava in onda in Giappone, e ha anche trasmesso in streaming i dubs in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco.

L’anime è basato sull’omonimo manga di Gege Akutami. Akutami ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo 2018. Viz Media ha pubblicato i primi tre capitoli del manga in inglese contemporaneamente al Giappone come parte della sua iniziativa Jump Start. Quando Viz è poi passata al suo nuovo modello Shonen Jump nel dicembre 2018, la società ha iniziato a pubblicare nuovi capitoli del manga in digitale. Shueisha sta anche pubblicando il manga sul suo servizio MANGA Plus.

Viz Media descrive il primo volume:

Anche se Yuji Itadori sembra il tuo adolescente medio, la sua immensa forza fisica è qualcosa da vedere! Ogni club sportivo vuole che si unisca a lui, ma Itadori preferisce frequentare gli emarginati della scuola nel Club di Ricerca Occulta. Un giorno, il club riesce a mettere le mani su un oggetto maledetto sigillato. Poco sanno del terrore che scateneranno quando romperanno il sigillo…

Il film anime Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 ha aperto in Giappone il 24 dicembre, e ha venduto 7.603.732 biglietti per 10.456.322.400 yen (circa 90,6 milioni di dollari) al 6 febbraio.

Il film uscirà con sottotitoli in inglese e con un dub inglese negli Stati Uniti e in Canada il 18 marzo.

Il film è basato sulla storia prequel del manga Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō (Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Prefectural Jujutsu High School) di Akutami, che Viz Media ha pubblicato in inglese.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!