Recensione: La profezia delle pagine perdute di Marcello Simoni

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Marcello Simoni, La profezia delle pagine perdute edito da Newton Campton Editori. Scopriamo insieme la nuova recensione sulla baia.

La profezia delle pagine perdute di Marcello Simoni

Titolo: La profezia delle pagine perdute
Autore: Marcello Simoni 
Editore: Newton Campton Editori
Genere: Thriller storico
Link d’acquisto: Qui

Sinossi:

Un grande thriller storico

La nuova avventura del mercante di libri maledetti

Ignazio da Toledo è morto. O almeno questo è ciò che racconta Uberto, suo figlio, quando, nel luglio del 1232, raggiunge la corte di Sicilia nella speranza di riabbracciare la sua famiglia. Palermo, tuttavia, sarà per lui l’inizio di un nuovo incubo. Se di sua madre si sono perse le tracce, sua moglie e sua figlia sono tenute prigioniere in un luogo ben celato. Il loro carceriere è Michele Scoto, astrologo personale dell’imperatore Federico II, convinto che il mercante gli abbia sottratto e nascosto un libro misterioso, la leggendaria Prophetia Merlini.

Uberto ignora che le sue disavventure siano intrecciate a quelle di un uomo senza passato che sta navigando su una nave di pirati barbareschi lungo le coste dell’Africa settentrionale e del mar Rosso. Il suo nome è Al-Qalam e, obbedendo gli ordini di un crudele capitano, è alla disperata ricerca di un tesoro inestimabile e capace di legare Dio all’uomo, un tesoro donato in tempi remotissimi da re Salomone alla Regina di Saba. Mentre Al-Qalam lotta per ritrovare la sua identità e Uberto per salvare la madre, Sibilla tenta con ogni mezzo di ricongiungersi alla famiglia e di sfuggire all’acerrimo nemico di Ignazio da Toledo, lo spietato frate domenicano Pedro González…

La saga italiana più venduta nel mondo 
Ai primi posti delle classifiche 
Un autore da un milione e mezzo di copie 
Vincitore del Premio Bancarella

«Confesso che ho un debole per la prosa di Marcello Simoni.» 
Antonio D’Orrico 

«Il principe del giallo storico all’italiana.»
la Repubblica 

«La cultura medievistica di Umberto Eco riverbera luminosa sulla narrativa di Marcello Simoni.» 
Il Messaggero 

«Come sempre Simoni coinvolge e cattura l’attenzione. Solo lui, tra i giallisti storici italiani, sa stupirci con innata maestria e assoluto rispetto del contesto epocale.» 
La Stampa


Recensione La profezia delle pagine perdute

E’ la prima volta che leggo qualcosa di Marcello Simoni, avevo sempre pensato che le sue storie non mi sarebbero mai piaciute. La profezia delle pagine perdute è una storia che si può leggere a parte rispetto l’intera saga. Il libro si divide in quattro parti ed è composto da cento capitoli. Un racconto che riesce a tenerti sulle spine senza distrarti, una lettura scorrevole e piacevole grazie allo stile di scrittura di Simoni che valorizza il genere e soprattutto ho amato tutti i luoghi che l’autore cita nel romanzo. Se siete amanti del genere tra il giallo e thriller storico, sicuramente questo è il titolo che fa al caso vostro.

Conoscete l’autrice Marcello Simoni? Avete letto questa saga? Fatemelo sapere nei commenti. Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale di La profezia delle pagine perdute fornita da Newton Compton Editori